Sanità

Carla Sibilla ha ricoperto dal 2021 la posizione di Consigliere di Amministrazione della Fondazione Gerolamo Gaslini. È stata Assessore alla Cultura e Turismo dal 2012 al 2017 (Giunta Doria) e da sempre manager di Costa Edutainment
2 minuti e 25 secondi di lettura

GENOVA - Si è appena concluso il Consiglio di Amministrazione che ha approvato il bilancio 2022 della Fondazione Gerolamo Gaslini. La Fondazione ha realizzato un utile netto di circa 3 milioni,  interamente destinato – come sempre - all’IRCCS pediatrico Istituto Giannina Gaslini.

Durante la sua gestione il prof. Alberti, che aveva già da tempo fatto presente di non essere disponibile per una eventuale conferma, si è fattivamente impegnato per intensificare i rapporti di collaborazione tra la FGG e l’Istituto Gaslini. Così, in piena sintonia con l’indirizzo dato dal presidente Arcivescovo, la Fondazione ha deliberato l’assegnazione del contributo di complessivi 20 milioni per la costruzione  del “ Nuovo Gaslini “ ed ha inoltre partecipato, insieme all’Istituto Gaslini, alla recente costituzione di “GaslinInsieme”(fondazione di partecipazione), che ha lo scopo di promuovere iniziative a favore dell’Istituto, di diffonderne sempre più la conoscenza quale struttura di eccellenza in campo pediatrico e di incentivare la raccolta fondi soprattutto a sostegno della ricerca scientifica.

Un ulteriore impulso è stato dato alla gestione patrimoniale immobiliare e mobiliare della Fondazione e delle Società partecipate. Tra le altre attività la FGG ha aggiornato il proprio Statuto e si è dotata del “Modello 231” per la propria organizzazione e gestione. 

Dopo l’approvazione del Bilancio 2022 si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gerolamo Gaslini che vede, per il quinquennio 2023-2027 la conferma del dott. Lorenzo Ricci, l’ingresso dell’Ing. Giulio Musso (presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Genova) di nomina del Presidente, e l’elezione all’unanimità di Carla Sibilla Vicepresidente.

Il Consiglio di Amministrazione  della Fondazione Gerolamo Gaslini è oggi così composto: presidente mons. Marco Tasca arcivescovo di Genova ; 3 membri nominati dallo stesso presidente – Carla Sibilla  vicepresidente, dott. Lorenzo Ricci e ing. Giulio Musso, il presidente dell’Istituto Giannina Gaslini, dott. Edoardo Garrone; il presidente di Confindustria Genova, dott. Umberto Risso; il presidente della Camera di Commercio di Genova, dott. Luigi Attanasio; 1 membro nominato dal primo presidente della Corte d'Appello di Genova, l’ avv. Luigi Cocchi attualmente presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova. Fanno parte del Collegio dei Revisori il dott. Paolo D'Attilio presidente, dott. Mario Bozza e dott. Mario Pacciani. Direttore generale dal 1999 è il dott. Luigi Lagomarsino.

Carla Sibilla ha ricoperto dal 2021 la posizione di Consigliere di Amministrazione della Fondazione Gerolamo Gaslini. È stata Assessore alla Cultura e Turismo dal 2012 al 2017 (Giunta Doria) e da sempre manager di Costa Edutainment oggi ricopre l’incarico di Amministratore Delegato di C-Way il Tour Operator del gruppo.

"L'esperienza di Consigliere mi ha permesso di conoscere  la Fondazione e il Sistema Gaslini e per questo ringrazio il Prof. PierGiorgio Alberti e tutto il Consiglio. Sono contenta  di poter contribuire ancor di più  al benessere, alla salute e alla cura dei bambini  tramite l’attività della Fondazione  e supportare i nuovi progetti dell’Istituto. Il Sistema Gaslini è  un’  alleanza unica  a supporto del presidio e dell’innovazione in ambito sanitario per i bambini  ed è un’ eccellenza del nostro territorio".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Aprile 2023

Vanni Oddera e la mototerepia: "10 anni fa al Gaslini la prima moto al mondo in un ospedale"

https://www.youtube.com/embed/VDpH6ULw7dw GENOVA - "Far sentire a bambini e ragazzi malati o disabili quanto è bello il vento in faccia anche quando non c'è come in una corsia di ospedale". Così in sintesi il ligure Vanni Oddera campione e star del freestyle motocross ha spiegato a 'Tiziana&Cir
Lunedì 17 Aprile 2023

Partita la Gara per il nuovo Gaslini, lavori per 178,5 mln di euro

GENOVA - Questo pomeriggio il CdA dell’Istituto Giannina Gaslini ha deliberato di indire la procedura di Gara intitolata: “Procedura aperta afferente all’affidamento della Concessione per l’ammodernamento della struttura ospedaliera dell’IRCCS Gaslini, sita in Genova, in via Gerolamo Gaslini n. 5, c
Domenica 09 Aprile 2023

Gaslini, il cardiochirurgo internazionale: "Operati 300 bambini nei paesi poveri"

Il Team Missioni Cardiochirurgiche Internazionali una volta al mese per una settimana si reca in paesi a rischio per salvare i piccoli pazienti le cui famiglie non possono permettersi cure
Giovedì 06 Aprile 2023

Sampdoria, tradizionale visita pasquale al Gaslini

https://www.youtube.com/embed/ZWEPrbViGH4 La Sampdoria, rispettando una lunga tradizione, ha compiuto la visita pasquale al Gaslini (video gentilmente concesso da UC Sampdoria), portando le uova ai piccoli ospiti dell'istituto di Sturla.
Venerdì 07 Aprile 2023

Urbe, bimbo appoggia mani sulla stufa: in elicottero al Gaslini

Sul posto è arrivata la croce rossa di Urbe e l'automedica del 118
Venerdì 07 Aprile 2023

Gaslini, per i piccoli pazienti le uova di Pasqua di Spiderman

Ad accompagnare Villardita il presidente Toti e l'assessore Gratarola