Attualità

Ad accompagnare Villardita il presidente Toti e l'assessore Gratarola
1 minuto e 20 secondi di lettura

GENOVA - "La Pasqua, come tutte le festività, è un momento particolare per chi si trova in ospedale, soprattutto per i bimbi ricoverati. Una visita, il dono di un uovo di cioccolato, l'arrivo del nostro Spiderman, Mattia Villardita, sono tutti modi per portare un sorriso e un messaggio di vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che assieme allo Spiderman ligure Mattia Villardita, il volontario che da anni si impegna nel donare un sorriso ai bambini ricoverati indossando il costume del supereroe, e all'assessore alla Sanità Angelo Gratarola, ha portato gli auguri pasquali e tante uova di cioccolato ai piccoli pazienti del Gaslini. Ad accoglierli nella visita presso l'ospedale di giorno, al padiglione 20, e presso il reparto di cardiochirurgia il direttore generale Renato Botti.

"La Pasqua rappresenta una delle feste più importanti del nostro Paese e portare la testimonianza di Regione nei luoghi dove c'è sofferenza soprattutto nei bambini - ha aggiunto l'assessore Angelo Gratarola - significa impegnarsi perché queste giornate siano davvero di gioia: portare le uova, mangiare il cioccolato e trovare la sorpresa è un segno, ma anche un auspicio per la guarigione di tutti i nostri piccoli pazienti". "Voglio ringraziare il presidente Toti e l'assessore Gratarola per la vicinanza dimostrata al nostro ospedale con la visita di oggi ai piccoli pazienti del reparto di Cardiochirurgia del Gaslini - ha affermato il direttore generale Botti - ai quali hanno portato decine di uova, consegnandole personalmente, insieme al nostro amico Mattia Villardita, che nei panni di Spiderman, diverse volte al mese, ci aiuta a fare felici tanti bambini ricoverati". 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Aprile 2023

Sampdoria, tradizionale visita pasquale al Gaslini

https://www.youtube.com/embed/ZWEPrbViGH4 La Sampdoria, rispettando una lunga tradizione, ha compiuto la visita pasquale al Gaslini (video gentilmente concesso da UC Sampdoria), portando le uova ai piccoli ospiti dell'istituto di Sturla.
Venerdì 07 Aprile 2023

Urbe, bimbo appoggia mani sulla stufa: in elicottero al Gaslini

Sul posto è arrivata la croce rossa di Urbe e l'automedica del 118