Sanità

L'omaggio nella puntata di Viaggio in Liguria
49 secondi di lettura

GENOVA - Conclusione di Viaggio in Liguria, questa settimana, molto toccante per Primocanale. Riferimento, la speciale dedica che, in coda alla puntata, il professor Franco Henriquet ha voluto dedicare all'impegno dell'emittente perché la sua Fondazione potesse operare con un canone calmierato negli spazi dell'ex ospedale Pastorino di Genova Bolzaneto.

E' una vicenda che va indietro, ormai, di un lustro ma mai dimenticata dallo storico riferimento della Gigi Ghirotti. Un successo ottenuto grazie alla tenacia emersa in una diretta del mercoledì sera da parte del Cucinosofo, Sergio Rossi, e dall'intelligenza operativa del direttore generale di Asl3, Luigi Bottaro. Un mix più forte della burocrazia che talvolta sopprime in buon senso. L'episodio è tornato alla ribalta nell'ultima trasmissione di Viaggio in Liguria, per gran parte, dedicata proprio alla realtà guidata da Henriquet con la dodicesima Festa di Solidarietà organizzata da Comune e Pro Loco di Sant'Olcese nel palazzetto dello sport di Manesseno.

Sarà possibile rivedere la versione integrale mercoledì alle 23, sabato alle 21 o domenica alle 13 su Primocanale.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Novembre 2022

Viaggio in Liguria alle 23: l'origine dei Rossi e la Festa pro Ghirotti

La puntata di mercoledì 23 novembre
Mercoledì 25 Maggio 2022

Henriquet: "La clinica più sofisticata non sostituisce l'assistenza a domicilio"

Il fondatore dell'Associazione Gigi Ghirotti nata 40 anni fa per i malati oncologici: "Abbiamo due hospice, ma curare a casa è meglio"