Sanità

Non solo nel capoluogo ligure anche la provincia di Savona ha delle nuove restrizioni: a partire dal 10 dicembre le visite ai pazienti ricoverati presso tutte le strutture ospedaliere del savonese, dirette da Asl2, saranno temporaneamente sospese
1 minuto e 22 secondi di lettura

LIGURIA-Continuano ad aumentare i positivi al Covid in Liguria e in concomitanza all'innalzamento del numero dei casi si allunga anche la lista di edifici sanitari in cui sono sospese le visite ai parenti dei pazienti ricoverati.

A Genova, dove l'ospedale Policlinico San Martino aveva già stilato una lista di reparti in cui le visite sono state sospese, oggi la direzione sanitaria ha fatto sapere che in considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico relativo all'emergenza Covid-19 sono sospese anche le visite dei congiunti ai pazienti ricoverati presso: la S.S.D. Area Medica Critica, situata al 1° piano del Pronto Soccorso, l'U.O. Ortopedia e Traumatologia d'Urgenza, situata al 4° piano del Padiglione Specialità e l’U.O. Clinica Gastroenterologica.

Non solo nel capoluogo ligure anche la provincia di Savona ha delle nuove restrizioni: a partire dal 10 dicembre le visite ai pazienti ricoverati presso tutte le strutture ospedaliere del savonese, dirette da Asl2, saranno temporaneamente sospese. Il direttore della struttura potranno comunque disporre diversamente per i pazienti fragili che necessitano dell'assistenza del caregiver o per casi ritenuti particolari. L’accesso sarà dunque consentito solo se preventivamente concordato e autorizzato dal direttore stesso o dal suo delegato e sarà necessario avere la certificazione verde.

 Già ieri la provincia di Imperia era corsa ai ripari dopo che negli ultimi giorni è risultata la provincia con più casi di covid 19. Da ieri le visite ai pazienti ricoverati negli ospedali di Bordighera, Sanremo e Imperia sono sospese.  L'Asl della provincia di Imperia, come quella savonese ma anche la direzione dell'ospedale di Genova, precisa, tuttavia, che l'accesso è inibito in tutte le aree, salvo casi eccezionali che saranno valutati dal direttore della struttura dove è ricoverato il paziente. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Dicembre 2021

Covid, all'ospedale San Martino sospese le visite ai pazienti di molti reparti

I direttori delle singole unità operativa potranno comunque valutare la presenza di casi particolari e consentire la visita