Porto e trasporti

1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono le sanzioni ufficiali nei confronti della Russia di Putin dopo l'attacco all'Ucraina. Anche le società private stanno bloccando i traffici commerciali con il paese russo.

La Msc Mediterranean Shipping Company, primo operatore di container al mondo e società del Gruppo Msc, ha annunciato con effetto immediato, l'interruzzione temporaneamente di tutte le prenotazioni di trasporto merci da e per la Russia, includendo anche tutte le aree di accesso, tra cui Baltico, Mar Nero ed Estremo Oriente russo.

La società continuerà ad accettare le prenotazioni per la sola consegna di beni essenziali come cibo, attrezzature mediche e aiuti umanitari.

"Msc ha monitorato con attenzione i suggerimenti dei governi sulle nuove sanzioni, in seguito al conflitto in Ucraina del febbraio 2022, e ha finora operato servizi di spedizione e trasporto interno da e per la Russia nel pieno rispetto delle misure sanzionatorie internazionali applicabili".

Anche Msc Crociere, il terzo brand di crociere più grande al mondo e altra società del Gruppo Msc, ha comunicato la sospensione degli scali delle sue navi a San Pietroburgo per assicurare la salute e sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio. Pertanto dalla fine di maggio a ottobre le sue quattro navi - Msc Preziosa, Msc Grandiosa, Msc Poesia e Msc Virtuosa - che prevedevano di fare scalo a San Pietroburgo nell’ambito degli itinerari delle crociere nel Mar Baltico per la stagione estiva 2022, sospenderanno tutti i loro scali nella città russa. Nessuna nave di Msc Crociere opera nel Mar Baltico in questo momento.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

MSC, ecco l'offerta estiva 2022. A Genova 185 scali per 10 navi

I porti liguri di Genova e La Spezia accoglieranno 10 navi per 210 scali totali
Lunedì 31 Gennaio 2022

Msc crociere, gli itinerari negli Emirati Arabi continueranno fino a giugno 2022

Dal 2 aprile la nave Msc Bellissima sostituirà a Dubai, Abu Dhabi e Doha Msc Virtuosa che terminata la stagione partirà alla volta dell'Europa dove trascorrerà la stagione estiva
Venerdì 28 Gennaio 2022

Msc vuole Ita, grossa chance per Genova

Il comandante Aponte è pronto a investire sulla compagnia aerea