Porto e trasporti

59 secondi di lettura

GENOVA - Il gruppo genovese De Wave progetterà e allestirà aree pubbliche e suites destinate alla clientela vip della nave Manara (ex World dream), prima unità del gruppo Aroya cruises, controllato da Cruise Saudi che si pone l'obiettivo di superare entro il 2035, nel suo mercato di riferimento, quota 1,3 milioni di passeggeri, occupando una delle prime cinque posizioni nel mondo dei cruise operator.

La commessa, da oltre 60 milioni di dollari, riguarda la trasformazione della nave (4 mila passeggeri), che sarà la prima unità da crociera organizzata per il mondo arabo. Il gruppo genovese ha ottenuto la commessa, che sarà realizzata in collaborazione con Mjm Marine, per la progettazione e la realizzazione della parte alta dell'unità, dove saranno collocate le suites dei passeggeri.

"Il progetto è molto ambizioso, infatti, è il più grande refit a cui De Wave abbia preso parte fino ad oggi" commenta il ceo Riccardo Pompili. "La firma segna l'inizio di una proficua collaborazione con un mercato in piena espansione - continua -. Nel settore cruise l'area del Golfo è molto vivace e la nascita della nuova compagnia è un segnale molto forte. De Wave garantirà alti standard di qualità nella costruzione della nuova unità da crociera, la prima per il mercato arabo".