Porto e trasporti

Un’occasione per fare networking e conoscere vis a vis il mondo marittimo genovese: dagli armatori agli avvocati, una serata utile a fare conoscenza e imbastire il piano di quello che sarà un futuro di possibili collaborazioni
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Mille e cento. Sono i giovani che lavorano nella blue economy genovese arrivati ai Nuovi Bagni Lido per la seconda edizione dello Youngster Shipping summer party.

Un’occasione per fare networking e conoscere vis a vis il mondo marittimo genovese: dagli armatori agli avvocati, una serata utile a fare conoscenza e imbastire il piano di quello che sarà un futuro di possibili collaborazioni.

Rimandato causa maltempo alla notte del 12 luglio, i biglietti venduti sono più del doppio di quelli dell’anno scorso, dove, inaspettatamente, le presenze erano arrivate a 600. 

Inaspettatamente perché si parla di una scommessa, come racconta il presidente del gruppo Giovani di Assagenti, Gian Alberto Cerruti: “L’anno scorso abbiamo provato e la risposta era stata grandiosa: quest’anno è una certezza e siamo soddisfatti dei biglietti che abbiamo venduto. La presenza di tutti questi giovani dimostra che siamo pronti al futuro e che vogliamo fare la nostra parte”.

Una festa sullo stile di quelle che vengono fatte nel settore in Nord Europa, ma anche un’occasione per dare a tutti un messaggio di consapevolezza che i giovani (tra i 18 e i 35 anni), ci sono.

”Sono contento che il Lido si sia riempito” ha detto a Primocanale Paolo Pessina, presidente di Assagenti. “I social sono importanti ma è necessario ricordare quanto sia fondamentale conoscere e interagire di persona. Questi giovani sono il futuro del nostro mondo e sono bravi”.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Luglio 2023

Sanità, punto nascita di Sanremo: botta e risposta Pd e Regione

GENOVA - "Sono responsabile di quello che dico e non di quello che gli altri vogliono intendere". L'assessore alla Sanità Angelo Gratarola replica così al consigliere di opposizione Enrico Ioculano in merito alle dichiarazioni sul punto nascita in Asl 1 oggetto di un'interrogazione oggi in consiglio
Mercoledì 12 Luglio 2023

Liguria, destinati 210mila euro a scuole paritarie dell'infanzia

GENOVA - Regione Liguria ha destinato 210mila euro a favore delle scuole paritarie dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024. Con decreto dirigenziale, firmato il 7 luglio, i fondi saranno distribuiti ai vari istituti che hanno presentato domanda. "Con questo atto diamo una risposta importante
Mercoledì 12 Luglio 2023

Genova, giovane rapina market insieme a una ragazza incinta

Il colpo alle 20 alla Basko di via Antiochia, da corso Buenos Aires. Bottino sui mille euro, indagini dei carabinieri
Mercoledì 12 Luglio 2023

Nella notte a Genova bus con 35 migranti: distribuiti nei centri d'accoglienza

Sono giunti poco prima dell'alba in piazzale Kennedy da una località della Sicilia
Mercoledì 12 Luglio 2023

Genova, madre occupa casa e ruba elettricità: evita galera grazie ai figli minori

In via Malfante, sulle alture di San Fruttuoso: la donna denunciata dalla polizia