Cronaca

In via Malfante, sulle alture di San Fruttuoso: la donna denunciata dalla polizia
37 secondi di lettura

GENOVA -Una mamma rumena è stata denunciata dalla polizia perché dopo avere invaso un'abitazione popolare vuota ha manomesso l'impianto elettrico del condominio per rubare la corrente.

E' successo in via Malfante sulle alture di San Fruttuoso: la donna ha evitato l'arresto e la galera solo perché con lei convivono anche i due figli minori di 3 e 7 anni.

L'inquilina abusiva è stata scoperta da un controllo di routine svolto dagli addetti dell'Enel che si sono accorti della casa occupata da un allaccio abusivo.


Già in passato negli alloggi popolari di via Malfante sono stati scoperti degli inquilini abusivi tanto che più volte le forze di polizia hanno svolto dei servizi mirati per fronteggiare il fenomeno, scoprendo anche un racket che gestiva l'occupazione delle case invase dai clandestini.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 17 Giugno 2022

Sfratti post-pandemia, a Genova aumentano i senzatetto: "Soprattutto donne, ma anche tante famiglie"

"Solo a Genova, nel nostro centro, abbiamo avuto circa 70 richieste che non siamo riusciti a soddisfare. I senza tetto hanno bisogno di ospitalità di prima accoglienza come centri e ricoveri" spiega la dipendente della Caritas