Politica

Nel programma anche attenzione alle spiagge con revisione e riorganizzazione "delle le piccole spiagge libere già presenti" e progettazione "della spiaggia di Piazzale Kennedy, un parco sabbioso a disposizione della collettività"
59 secondi di lettura

GENOVA - Ambiente, cura delle strade, delle spiagge e delle piazze ma anche a maggiore attenzione alla cultura, allo sport e ancora diritti, trasparenza e partecipazione. Il prossimo 12 giugno a Genova si vota anche per il rinnovo dei municipi.

Nel medio-Levante la coalizione progressista a sostegno di Camilla Ponzano ha presentato il programma. Per quanto riguarda la cura delle strade c'è la proposta della creazione di una squadra di manutenzione formata ed equipaggiata per la cura e il ripristino del verde.

Ma anche l'installazione di nuovi bagni pubblici da mettere a disposizione della cittadinanza. E poi attenzione alle comunità Lgbtq e ai soggetti più fragili con politiche dedicate. Strade e piazze attente e aperte alle esigenze della città.

Nel programma anche attenzione alle spiagge con revisione e riorganizzazione "delle le piccole spiagge libere già presenti" e progettazione "della spiaggia di Piazzale Kennedy, un parco sabbioso a disposizione della collettività" ma anche la pedonalizzazione definitiva di piazza Remondini. E poi attenzione allo sport e alla valorizzazione delle strutture. Rivitalizzazione dei luoghi abbandonati, apertura di un tavolo di confronto sul waterfront e il suo futuro. E poi attenzione particolari ai negozi sfitti con politiche utili a favorire la loro riapertura.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 21 Maggio 2022

Kardashian a Portofino per il terzo si di Kourtney e Travis, i primi post sui social

Proprio da ieri sono iniziate le 'instagram stories' sui loro profili social che mostrano il loro arrivo: Klhoe riprende il mare, una colazione tutta italiana con caffè e frutta mentre nella didascalia dell'ultimo post di Kylie si legge "ciao bella"
Sabato 21 Maggio 2022

Termovalorizzatore, Rixi (Lega): "La Liguria non affonderà nell'immondizia come Roma con la Raggi"

"Bruciare rifiuti fa male all’ambiente e non conviene nemmeno dal punto di vista economico. È una tecnologia vecchia, impattante e in contrasto con le priorità dell’economia circolare" scriveva il capogruppo regionale del M5s Fabio Tosi
Sabato 21 Maggio 2022

Elezioni Genova, Biasotti: "Con il trio Bucci, Toti e Signorini i sogni di quando ero governatore si possono realizzare"

GENOVA-"Devo ammettere che è stata davvero una bella serata e che sia il governatore che Bucci sono stati bravi a spiegare che abbiamo bisogno ancora di fare tante cose per la città, il grosso è già stato fatto e ora che abbiamo la fortuna di avere tante risorse è il momento di continuare l'opera".
Sabato 21 Maggio 2022

Sestri Levante, ubriaco schiaffeggia barista e si scaglia sui carabinieri: arrestato

L'uomo, in evidente stato di ubriachezza, pretendeva che il barista gli continuasse a servire da bere, al rifiuto dell'esercente ha iniziato a servirsi autonomamente rifiutandosi, però, di pagare
Sabato 21 Maggio 2022

Piano cantieri Autostrade, i Giovani Imprenditori: "Preoccupati per code A6 e ripresa autunnale"

SAVONA-A margine del Consiglio di Presidenza dell'Unione Industriali guidato da Angelo Berlangieri, non si placa la preoccupazione dell'economia ponentina sul tema infrastrutturale. A lanciare l’allarme, il Gruppo Giovani Industriali della Provincia di Savona, con la presidente del Gruppo Giovani, A
Sabato 21 Maggio 2022

Regione Liguria, si all'estensione del periodo di caccia al cinghiale

"È una risposta condivisibile all'emergenza per ridurre la presenza abnorme dei cinghiali sul territorio, sia negli ambiti rurali, sia periurbani anche attraverso la possibilità di avvalersi perfino di operatori privati per il controllo" spiega Piana