GENOVA - Ambiente, cura delle strade, delle spiagge e delle piazze ma anche a maggiore attenzione alla cultura, allo sport e ancora diritti, trasparenza e partecipazione. Il prossimo 12 giugno a Genova si vota anche per il rinnovo dei municipi.
Nel medio-Levante la coalizione progressista a sostegno di Camilla Ponzano ha presentato il programma. Per quanto riguarda la cura delle strade c'è la proposta della creazione di una squadra di manutenzione formata ed equipaggiata per la cura e il ripristino del verde.
Ma anche l'installazione di nuovi bagni pubblici da mettere a disposizione della cittadinanza. E poi attenzione alle comunità Lgbtq e ai soggetti più fragili con politiche dedicate. Strade e piazze attente e aperte alle esigenze della città.
Nel programma anche attenzione alle spiagge con revisione e riorganizzazione "delle le piccole spiagge libere già presenti" e progettazione "della spiaggia di Piazzale Kennedy, un parco sabbioso a disposizione della collettività" ma anche la pedonalizzazione definitiva di piazza Remondini. E poi attenzione allo sport e alla valorizzazione delle strutture. Rivitalizzazione dei luoghi abbandonati, apertura di un tavolo di confronto sul waterfront e il suo futuro. E poi attenzione particolari ai negozi sfitti con politiche utili a favorire la loro riapertura.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi