La candidata di Sinistra Alternativa Antonella MarrasCi riprova Antonella Marras, già candidata a sindaco alle Comunali del 2022, scende in campo per la poltrona di primo cittadino a Genova per Sinistra Alternativa.
La sinistra di Marras
Marras è da anni una dei volti storici delle battaglie della Valpolcevera, è già stata portavoce dei comitati di Fegino e Borzoli e da sempre porta avanti il suo impegno per le periferie. In passato era stata già candidata con Potere al Popolo e Chiamami Genova. Antonella Marras sarà sostenuta da Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano e Sinistra Anticapitalista. Nel giorni scorsi Rifondazione Comunista aveva incontrato Filippo Biolé (dopo il suo passo indietro e la rottura con Genova Unita), per capire se c'erano possibili convergenze di programma, che però sono venute meno. All'incontro non avevano preso parte, però, Pci e Sa, che da subito avevano individuato in Marras la candidatura migliore.
Contro i partiti tradizionali
Marras, da anni critica, ovviamente con il centrodestra, ha messo però nel mirino anche le scelte del centrosinistra, contestando da subito la candidatura di Silvia Salis. Nel programma si dice innanzitutto "no al riarmo e alla guerra", ma sul territorio genovese si insiste sul diritto alla casa, la lotta al lavoro povero, il blocco di qualsiasi forma di privatizzazione. Insomma, una candidatura soprattutto contro il sistema. E la politica, di centrodestra e di centrosinistra.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiA Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna
Lo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?