L'ex governatore della Liguria, Giovanni Toti, è arrivato a Roma e sta per incontrare il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, nella sede del gruppo parlamentare a Montecitorio. Toti è presidente del Consiglio nazionale del partito. Per lui è la prima trasferta dopo gli arresti domiciliari che ha scontato in Liguria per l'inchiesta a suo carico. Accusato di corruzione e finanziamento illecito, Toti è stato rinviato a giudizio.
Altri incontri previsti in giornata saranno con il segretario della Lega, Matteo Salvini, e con il responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, nell'ambito di una ricognizione del centrodestra per le elezioni regionali in Liguria previste in autunno.
"E' tanto bello tornare a Roma, è bello incontrare tanti amici, alcuni dei quali mi sono stati particolarmente vicini, oltre al gruppo di Noi moderati che sono amici fraterni. Poi c'è la Lega di Matteo Salvini, gli stessi Fratelli d'Italia e nel pomeriggio, a differenza di quello che qualcuno dice, incontrerò anche Forza Italia a cui voglio bene.
Alle 16 vedrò Maurizio Gasparri".
L'ha detto l'ex governatore della Liguria, Giovanni Toti, a Roma dopo aver incontrato il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, nella sede del gruppo a Montecitorio. E ha concluso: "Penso più saluti e ringraziamenti, che altro".
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti