
Una manciata di giorni all'elezione del nuovo sindaco di Sanremo e l'elettorato piuttosto che le associazioni di categoria fanno sentire la propria voce. Dopo Confesercenti che, attraverso le parole del suo presidente ha puntato il dito prevalentemente sullo stato in cui versa il mercato annonario definendolo " un quadro deprimente" è ora la volta di Confcommercio.
Il presidente Andrea Di Baldassare, conscio del potenziale della città di Sanremo, si sofferma sull'importanza di crescere con determinazione e lungimiranza. "Manca una visione a 360 gradi, spesso - ha dichiarato - ci dimentichiamo delle zone collinari, delle vie non principali e non va bene. La nuova amministrazione dovrà lavorare su tutta la città"
Secondo Di Baldassare, il nuovo sindaco dovrà pensare a Sanremo come ad un'azienda, Sanremo - ribadisce - è un'azienda come qualsiasi altro comune. Non si può pensare solo al Festival e agli eventi ormai consolidatisi negli anni, bisogna fare squadra con quelle persone che portano economia alla città. Dobbiamo essere anche attenti e non sederci sugli allori del passato. Le città vicino a noi si stanno sviluppando, stanno crescendo e noi - conclude -non dobbiamo rimanere indietro."
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                            
 
																			 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis