Politica

Alla Federazioni operaia anche i movimenti Anima, Sanremo al Centro e Forum
1 minuto e 28 secondi di lettura

"Sono un civico perché penso che il civismo sia la forma migliore per amministrare una città, tra i miei punti di forza il fatto di essere una persona abbastanza conosciuta a Sanremo poiché ho sempre esercitato la mia professione a Sanremo,  sono nato a Sanremo, ho studiato a Sanremo, ho fatto sport a Sanremo e sono nuovo per quanto riguarda l'aspetto dell'agone politico".

L'avvocato Alessandro Mager ha così preso ufficialmente parte alla corsa per ottenere la poltrona di primo cittadino della città dei fiori, e, quale location, ha scelto la Federazione Operaia perché "vi è un forte legame sentimentale con la mia famiglia, una nostra orologeria era qui in via Corradi".

Per quanto invece concerne l'appoggio trovato, per il momento, nei movimenti civici Anima, Sanremo al Centro e Forum, Mager , stuzzicato, spiega il motivo per cui ritiene l'asse Alberto Biancheri - Sergio Tommasini, i due antagonisti nella scorsa campagna elettorale, un altro punto di forza.

"Biancheri ha amministrato la città in maniera positiva e il fatto che si sia progressivamente distanziato da partito democratico ha convinto anche chi, alle scorse elezioni lo osteggiava proprio per questa sua collocazione spostata verso sinistra, a dialogare con lui e trovare una sintesi che ha portato all'individuazione di idee comuni"

Per quanto invece riguarda i punti della campagna elettorale Mager punta il dito sulla quotidianità.

"La città, a mio giudizio, è evidentemente, scarsamente mantenuta sotto il profilo della cura dell'arredo urbano e per tutto ciò che riguarda smaltimento dei rifiuti"

All'appello, dopo la candidatura di Fulvio Fellegara per il centro sinistra,  Alessandro Mager , per i cosiddetti civici, mancherebbe solo, al momento però nessuna conferma da parte del senatore di Fratelli di Italia Gianni Berrino, Gianni Rolando per il centro destra. Nome che circola da tempo ma sinora ancora nulla di sicuro.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 09 Gennaio 2024

Sanremo verso le elezioni: pronti a partire ma restano delle riserve

Nessuna conferma ma Mager e Rolando in pole
Sabato 02 Dicembre 2023

Sanremo verso il voto: Fellegara si candida a sindaco

A sostenere la candidatura " Fellegara Sindaco", Partito Democratico, Progetto Comune e Sanremo Insieme
Giovedì 27 Luglio 2023

Sanremo verso il voto, Tommasini: "Biancheri? Uomo libero come me"

Nonostante manchino mesi alla chiamata alle urne, per scegliere il nuovo sindaco di Sanremo, gli animi dei potenziali protagonisti iniziano a scaldarsi. Dopo la smentita del movimento Andiamo! sulla presenza, al suo interno, di Antonio Bissolotti arriva la disponibilità, a rispondere ad alcune
Mercoledì 26 Luglio 2023

Sanremo verso il voto, Andiamo! smentisce la presenza di Bissolotti

La precisazione, sembra, si sia resa necessaria dopo l'articolo pubblicato dal nostro sito dove, utilizzando rigorosamente il condizionale, venivano ipotizzati alcuni movimenti intorno al movimento civico