
GENOVA - Giornata genovese per il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, arrivato nel capoluogo ligure poco dopo le 11.
La sua auto si è fermata proprio in largo Lanfranco, davanti alla Prefettura, per il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.
La riunione è stata convocata dal prefetto Renato Franceschelli perché sono diversi i temi caldi al centro dell'attenzione, per quanto riguarda Genova: l'accoglienza dei migranti, la gestione dei minori stranieri non accompagnati e in generale la sicurezza nel centro storico e in città.
All'incontro a porte chiuse partecipano il prefetto, il questore della città, il sindaco di Genova Marco Bucci, gli esponenti dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, e le istituzioni e le autorità competenti. Seguirà un punto stampa al quale prenderà parte il ministro Piantedosi.
Si tratta della seconda visita in due giorni di un esponente del governo Meloni, ieri infatti è stata la volta di Paolo Zangrillo, a capo della Pubblica amministrazione, intervenuto al convegno "Facciamo semplice l'Italia. Parola ai territori".
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse