Politica

I temi che verranno trattati: l'accoglienza dei migranti, la gestione dei minori stranieri non accompagnati e in generale la sicurezza nel centro storico e in città
48 secondi di lettura

GENOVA - Giornata genovese per il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, arrivato nel capoluogo ligure poco dopo le 11.

La sua auto si è fermata proprio in largo Lanfranco, davanti alla Prefettura, per il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.

La riunione è stata convocata dal prefetto Renato Franceschelli perché sono diversi i temi caldi al centro dell'attenzione, per quanto riguarda Genova: l'accoglienza dei migranti, la gestione dei minori stranieri non accompagnati e in generale la sicurezza nel centro storico e in città.

All'incontro a porte chiuse partecipano il prefetto, il questore della città, il sindaco di Genova Marco Bucci, gli esponenti dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, e le istituzioni e le autorità competenti. Seguirà un punto stampa al quale prenderà parte il ministro Piantedosi. 

Si tratta della seconda visita in due giorni di un esponente del governo Meloni, ieri infatti è stata la volta di Paolo Zangrillo, a capo della Pubblica amministrazione, intervenuto al convegno "Facciamo semplice l'Italia. Parola ai territori".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Settembre 2023

Pubblica amministrazione, ministro Zangrillo: "In arrivo campagna per posto figo, non fisso"

GENOVA - Il Governo Meloni nei prossimi giorni lancerà una campagna sul "valore del posto figo, anziché il posto fisso, nella pubblica amministrazione". Lo annuncia il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo alla tappa genovese del tour 'Facciamo semplice l'Italia'. "Partirà nei pro
Sabato 09 Settembre 2023

Il ministro Piantedosi martedì a Genova

Tanti i temi all'ordine del giorno con un focus sulla gestione dell’immigrazione e in particolare dei minori non accompagnati orami da tempo un problema in città