Politica

Dopo gli annunci di venerdì oggi è arrivata la conferma delle defezioni
57 secondi di lettura

GENOVA - Tanto tuonò che piovve: la decisione di Carlo Calenda di accogliere in Azione i due ex Pd Lodi e Rossetti, spostando di conseguenza la linea politica del partito nel Comune di Genova, ha prodotto le dimissioni dal movimento centrista dei quattro consiglieri eletti nelle liste di Marco Bucci. 

“Non possiamo che prendere atto del cambiamento della linea politica di Azione, il partito nel quale ci siamo riconosciuti fino ad oggi - scrivono in una nota Lorenzo Pasi, Federico Barbieri, Marco Santachiara e Andrea Lemmi - L'opposizione all'attuale amministrazione comunale, che non condividiamo, è incompatibile con il nostro ruolo di amministratori locali eletti nella lista civica Genova Domani a sostegno di Marco Bucci sindaco.

Rassegniamo quindi le nostre dimissioni dal partito. Restiamo coerenti al mandato elettorale per rispetto dei cittadini genovesi ed in particolare dei diecimila che hanno espresso la loro fiducia alla lista che rappresentiamo. Ci siamo sentiti messi alla porta da quella che consideravamo casa nostra, restiamo convinti di non essere stati noi ad aver sbagliato indirizzo. Il nostro impegno con Genova Domani continua e si rinnova anche in vista delle importanti sfide che attendono Genova e la Liguria.”

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Settembre 2023

Calenda a Genova: "Chiedo oggettività a Lodi e Rossetti sull'operato di Toti e Bucci"

https://www.facebook.com/primocanale/videos/833405994922378 GENOVA - Carlo Calenda a Genova per presentare l'ingresso in Azione degli storici membri del Partito Democratico, la consigliera comunale Cristina Lodi e il consigliere regionale Pippo Rossetti, per fare chiarezza sulla posizione che i nuo