Politica

Il presidente: "La conoscenza del territorio è un punto imprescindibile per la messa a terra dei progetti di uno dei più importanti piani di investimento che riguardano il nostro Paese"
1 minuto e 4 secondi di lettura

ROMA - Giornata romana per il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che ha incontrato il ministro degli Affari europei Raffaele Fitto. Al centro i progetti cantierabili, come ha spiegato lo stesso presidente. "La Liguria lavora ed è pronta a essere tra le prime regioni a siglare l’intesa con il Governo per l’attuazione dei progetti attuati con fondi europei e dare così il via a centinaia di milioni di investimenti utili per il nostro territorio. Regione Liguria ha già moltissimi progetti pronti a partire e a essere cantierati per la realizzazione di opere e migliorie importanti" ha commentato Toti.

Si è parlato della programmazione dei fondi europei per i prossimi sette anni, in particolare dei Fondi di Sviluppo e Coesione da investire, oltreché della eventuale riqualificazione e disponibilità di nuove risorse del Pnrr. "Ringraziamo il ministro per questo confronto – prosegue il presidente Giovanni Toti -. È stato un dialogo molto proficuo che evidenzia ancora una volta il ruolo fondamentale delle Regioni nella programmazione di Governo nazionale. La conoscenza del territorio è un punto imprescindibile per la messa a terra dei progetti di uno dei più importanti piani di investimento che riguardano il nostro Paese. Così si lavora in fretta e bene – conclude - di concerto con le varie istituzioni coinvolte, collaborando per costruire il futuro dell’Italia".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Maggio 2023

Emilia Romagna, Toti sta con Bonaccini: "Deve essere lui commissario"

Toti continua: ". Vorrebbe dire in qualche modo andare anche in contrasto con la volontà popolare che ha affidato a quelle persone la gestione di quel territorio"
Lunedì 22 Maggio 2023

Toti tra le Regionali e le Politiche: "Porto avanti le mie liste in Liguria"

Il presidente ligure: "Tra Renzi e Calenda è come fra moglie e marito, tenderei a non metterci il dito" perché la situazione, è sotto gli occhi di tutti, è già molto complessa
Domenica 21 Maggio 2023

Congresso Noi Moderati, Toti agli alleati: "Qui una maggioranza potenziale del Paese"

https://www.youtube.com/embed/Sx19GPWaC_w ROMA - "Credo che i tempi siano opportuni: la realtà ci dice che c'è bisogno qualcosa di più e qualcosa di nuovo. Stiamo vedendo lo sfarinamento del Terzo Polo, ora la sintesi è il percorso che dobbiamo fare. Qua stiamo cominciando un percorso che non è un