ROMA - Giornata nella capitale per il colonnello Luciano Zarbano, fino a ieri candidato di Fratelli d'Italia a Imperia, da oggi invece candidato indipendente senza simboli di partito. Si è infatti svolto quest'oggi l’incontro a Roma fra Luciano Zarbano e il coordinatore nazionale di FdI Giovanni Donzelli. Dall’incontro è emersa, da parte del partito di Giorgia Meloni, la necessità di ulteriori approfondimenti sulla situazione politica imperiese.
Di fronte a questa presa di posizione il coordinamento della lista civica a sostegno di Zarbano ha deciso di confermare l’impegno politico assunto e di proseguire la campagna elettorale indipendentemente dalle scelte del partito della premier. Il candidato sindaco nel comune di Imperia, colonnello Luciano Zarbano, ribadisce la necessità di un cambiamento radicale della gestione amministrativa di Imperia, affermando che ancora una volta il partitismo rischia di ostacolare il cambiamento.
"Ho ricevuto tante chiamate dì imperiesi pronti a collaborare per una raccolta fondi, ora necessaria, per il proseguo della campagna elettorale - ha spiegato a Primcoanale il colonnello Luciano Zarbano -. Ho mantenuto la promessa, come sempre. È nel mio carattere. Ho giurato fedeltà allo Stato, alla legalità e ai cittadini. Il giuramento si porta avanti fino alla fine".
I nodi, dopo l'incontro odierno, sembrano quindi essersi sciolti, con la corsa a due, nell'alveo del centrodestra, del sindaco uscente Claudio Scajola e del colonnello Zarbano.
IL COMMENTO
Elezioni regionali, una sorpresa a metà
Un patto bipartisan per la sanità