Politica

Fratelli d'Italia ha deciso si è sganciata dal suo iniziale candidato per appoggiare esternamente il sindaco uscente Claudio Scajola
1 minuto e 6 secondi di lettura

ROMA - Giornata nella capitale per il colonnello Luciano Zarbano, fino a ieri candidato di Fratelli d'Italia a Imperia, da oggi invece candidato indipendente senza simboli di partito. Si è infatti svolto quest'oggi l’incontro a Roma fra Luciano Zarbano e il coordinatore nazionale di FdI Giovanni Donzelli. Dall’incontro è emersa, da parte del partito di Giorgia Meloni, la necessità di ulteriori approfondimenti sulla situazione politica imperiese.

Di fronte a questa presa di posizione il coordinamento della lista civica a sostegno di Zarbano ha deciso di confermare l’impegno politico assunto e di proseguire la campagna elettorale indipendentemente dalle scelte del partito della premier. Il candidato sindaco nel comune di Imperia, colonnello Luciano Zarbano, ribadisce la necessità di un cambiamento radicale della gestione amministrativa di Imperia, affermando che ancora una volta il partitismo rischia di ostacolare il cambiamento.

"Ho ricevuto tante chiamate dì imperiesi pronti a collaborare per una raccolta fondi, ora necessaria, per il proseguo della campagna elettorale - ha spiegato a Primcoanale il colonnello Luciano Zarbano -. Ho mantenuto la promessa, come sempre. È nel mio carattere. Ho giurato fedeltà allo Stato, alla legalità e ai cittadini. Il giuramento si porta avanti fino alla fine".

I nodi, dopo l'incontro odierno, sembrano quindi essersi sciolti, con la corsa a due, nell'alveo del centrodestra, del sindaco uscente Claudio Scajola e del colonnello Zarbano.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 05 Aprile 2023

Elezioni Imperia, anche Fratelli d'Italia appoggia Claudio Scajola

Il premier ha deciso di tenere unito il centrodestra e appoggia Claudio Scajola
Lunedì 03 Aprile 2023

Elezioni Imperia: Laura Amoretti possibile capolista del Pd

Il segretario Cammarata: "Creata la squadra a sostegno di Bracco"
Mercoledì 05 Aprile 2023

Imperia: riaperta, riqualificata grazie a fondi regionali, piazza Roma

Con un contributo regionale pari a 300mila euro, piazza Roma - a Porto Maurizio - si è fatta bella per gli imperiesi: nuovi giochi, restyling del verde e rifacimento della pavimentazione. " E' una delle piazze più importanti della città - ha detto l'assessore regionale Marco Scajola - dopo aver fin