Politica

Il segretario Cammarata: "Creata la squadra a sostegno di Bracco"
1 minuto e 12 secondi di lettura

IMPERIA - Tolti i socialisti, che nelle scorse ore attraverso un comunicato hanno fatto sapere che non sosterranno la candidatura a sindaco del centrosinistra - per la città di Imperia - di Ivan Bracco, tutti gli altri hanno optato per fare squadra. "Laura Amoretti c'è"... si, ma da candidata civica diventa, salvo intoppi, capolista del Pd a sostegno dell' ispettore della postale nonostante in un primo momento non condividesse a pieno il programma di Imperia Rinasce.

Dal cilindro di Bracco, a questo punto, le colombe, sembra siano uscite tutte.

"Laura Amoretti - spiega Massimiliano Cammarata segretario cittadino del Partito Democratico - parteciperà convintamente perchè abbiamo creato una squadra ,prima composta anche con l'ausilio dei socialisti adesso non più, ma , ripeto Laura Amoretti c'è e molto probabilmente ricoprirà il ruolo di capolista".

Nessun passo indietro quindi dal partito come inizialmente si pensava. Il PD sin da subito aveva infatti  appoggiato la candidatura a sindaco di Amoretti a cui seguì un lungo silenzio rotto, evidentemente,in queste ore.

"Riteniamo che la figura di Laura - prosegue  - sia una figura importante che possa portare valore all'intera colazione di centrosinistra oltre che al partito". In merito al comunicato del partito socialista,  Cammarata  preferisce non commentare. " Ne prendo atto".  

Gli imperiesi saranno chiamati al voto i prossimi 14 e 15 maggio per scegliere il nuovo sindaco tra l'attuale Claudio Scajola (lista civica), Ivan Bracco ( centro sinistra), Luciano Zarbano (Fratelli d'Italia), Stefano Semeria ( Movimento 5 Stelle) e Enrico Lauretti (civica).

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Bracco candidato del centrosinistra unito

L’ispettore della Postale, voluto dal Partito democratico, con l’asso nella manica prende tutto
Lunedì 13 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Scajola: "In 5 anni 186 milioni di euro per la città"

IMPERIA - "Non voglio farmi bello, semplicemente rispetto la legge. Notifico ciò che si è realizzato nei confronti del programma presentato. In cinque anni, 186 milioni di interventi per lavori pubblici nella città: un record della storia repubblicana per Imperia". Brochure alla mano, Scajola appare
Mercoledì 08 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Amoretti: "Ascolto, confronto, pari opportunità"

La candidata del centrosinistra: "Non è semplice avere a che fare con gli uomini"