Politica

Si tratta di un provvedimento che, se si dovesse concretizzare, metterebbe in ginocchio il settore dell’automotive italiano
52 secondi di lettura

LA SPEZIA - La Lega scende in campo con una raccolta firme contro lo stop alle auto a benzina e diesel che l’Europa vuole introdurre dal 2035. La direttiva dell'Unione Europea è quella di traghettare questi 12 anni con un cambiamento epocale in termini di ambiente e green, anche se molte forze politiche, soprattutto di destra, non ne vogliono sentir parlare. Quello che è certo, è che cambierebbe radicalmente lo spostamento sulle quattro ruote.

"Si tratta di un provvedimento che, se si dovesse concretizzare, metterebbe in ginocchio il settore dell’automotive italiano. Il provvedimento, per il momento, è stato bloccato grazie al lavoro della Lega e del ministro Matteo Salvini che ha incontrato i colleghi di altri Paesi europei che hanno espresso perplessità e contrarietà in merito a questo provvedimento" spiega in una nota il Carroccio.

Per firmare e aderire a questa importante battaglia i gazebo della Lega si sono dati appuntamento per sabato mattina a Castelnuovo Magra presso il Centro Commerciale La Miniera dalle 9:30 alle 12:30, a Sarzana in piazza Matteotti dalle 9:30 alle 12:30 e alla Spezia in piazza Beverini dalle 16:30 alle 18:30.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Febbraio 2023

Stop auto benzina e diesel, Benveduti: "Schiaffo a lavoratori e aziende"

Imporre solo auto elettriche comporta anche problemi di rifornimento delle materie prime che servono per produrre una batteria
Mercoledì 15 Febbraio 2023

Stop auto benzina e diesel, Toti: "Europa preoccupante, decisione folle"

Stop auto benzina e diesel, Toti: "Europa preoccupante, decisione folle"