Politica

Tra Bonaccini e Schlein, se dovessero essere loro i "due finalisti", sarà una vera e propria finale di Champions
1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - Congresso al veleno al circolo Pd di Albaro, dove è scattato lo j'accuse del consigliere comunale Alberto Pandolfo. "Più voti che votanti" ha tuonato l'ex segretario provinciale, che chiede così che possa essere ripetuto il rito della votazione. "Innanzitutto voglio ringraziare i tanti volontari e iscritti che in queste settimane hanno partecipato agli incontri e che stanno votando in queste ore, e lo potranno fare fino a domani (domenica 12 febbraio ndr). È emersa la volontà di qualcuno di provare a portare l'acqua al mulino di qualche candidato o di qualche candidata. Il mio obiettivo è quello di garantire la correttezza del voto perché sono stati riscontrati più voti che votanti nel circolo di Albaro e quanto successo deve preoccupare tutti perché episodi di questo tipo non devono e non possono assolutamente accadere. La nostra è una comunità democratica e deve portare avanti valori come il rispetto e la serietà".

La premessa, ha voluto rimarcare il consigliere Pandolfo, è che i fatti avvenuti in altri circoli d'Italia sono ben distanti, negativamente, rispetto ad Albaro, "ma comunque qualche irregolarità c'è stata, e questa è una brutta fotografia di qualcosa che non funziona. Per questo chiedo che sia ricelebrato il processo del voto di un circolo vivo e vitale come Albaro, sul quale in questi giorni ci siamo confrontati sui temi, con le mozioni presentate dei vari candidati. E sarebbe un peccato se l'impegno vanificasse se i conti non dovessero tornare" chiusa Alberto Pandolfo. Insomma, candidati, sostenitori, circoli ed elettori tesi come corde di violino, nella partita, per il Pd, più importante da quando è nato il partito, oramai 16 anni fa. Tra Bonaccini e Schlein, se dovessero essere loro i "due finalisti", sarà una vera e propria finale di Champions. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Gennaio 2023

Primarie Pd, Basso nel comitato promotore di Bonaccini

L'organismo vedrà partecipi sei uomini e sei donne, provenienti da tutta Italia, la cui età media è di 42 anni e mezzo
Martedì 02 Agosto 2022

Elezioni politiche, il Partito Democratico sceglie i 'suoi' liguri da candidare

Riconfermati anche Andrea Orlando, Roberta Pinotti e Vito Vattuone, oltre che per il deputato Franco Vazio
Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni comunali, a Genova la lista più votata è Partito Democratico-Articolo Uno-Psi

GENOVA-È iniziato, come previsto, alle 14 lo scrutinio nelle 656 sezioni attivate a Genova per l'elezione del nuovo sindaco. Oltre alle percentuali che andranno a decidere chi governerà Genova per i prossimi cinque anni, in campo scendono anche le liste. E nel capoluogo ligure quella più votata è qu