Politica

Era ricoverato all'ospedale San Martino per complicanze legate al Covid
48 secondi di lettura

Lutto nel mondo del calcio e della politica imperiese. Nella notte fra domenica e lunedì 6 dicembre, è morto Eugenio Minasso, presidente della società Imperia Calcio ed ex deputato e leader di Alleanza Nazionale. Minasso, il quale aveva 62 anni, era ricoverato da mesi all'ospedale San Martino di Genova per complicazioni polmonari dovute al Coronavirus, visto che era stato contagiato nell'estate del 2021.

Tra il 2000 e il 2006, Minasso era stato consigliere regionale a sostegno di Sandro Biasotti nelle liste "Per la Liguria" e "Alleanza Nazionale". Durante il mandato a Montecitorio, aveva fatto parte delle commissioni XIV e X (Politiche dell'Unione Europea e Attività produttive, commercio e turismo).

Con l'Imperia calcio un percorso iniziato nel 2019 quando il club giocava ancora nel campionato d'Eccellenza, da lì in poi la scalata fino all'attuale Serie D e la salvezza tranquilla ottenuta al termine della stagione 2020-2021. Minasso lascia la moglie Marcella, la figlia Roberta e il figlio Pietro, centrocampista proprio dell'Imperia.

(immagine dal profilo Facebook di Eugenio Minasso)