Politica

1 minuto e 1 secondo di lettura

 

GENOVA - Antonella Marras, candidata sindaco di Genova per la Sinistra Unita, commenta il mancato ingresso della sua lista in consiglio comunale: "L'obiettivo era quello di riuscire ad entrare in consiglio per portare la voce di chi volevamo sostenere, le lotte per lavoro, ambito territoriale e sociale. Continueremo a farlo, volevamo portare queste cose all'interno dell'amministrazione. Ringraziamo chi ci ha dato fiducia, è un progetto che passava anche attraverso le elezioni ma vogliamo costruire una sinistra alternativa alle due facce della stessa medaglia come centrodestra e centrosinistra".

Sinistra che forse è troppo divisa? "Quando abbiamo iniziato questo percorso abbiamo ascoltato tutte le sinistre - spiega -, anche il Partito Comunista dei Lavoratori della Ronzitti. La divisione era a livello nazionale e si è riflessa qui".

In Valpolcevera, territorio dove la Marras è stata portavoce di molte battaglie, Bucci ha vinto con ampio margine: merito del ponte e di Begato? "Bucci paga la narrazione del modello Genova - attacca Marras -. Sono stati dati soldi e deroghe per il ponte, il modello Genova non esiste. Era ovvio e normale che il ponte fosse ricostruito. Begato è un'opera ben fatta ma non bisogna fermarsi lì, in quel territorio ci sono problematiche sociali notevoli".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni comunali, a Genova la lista più votata è Partito Democratico-Articolo Uno-Psi

GENOVA-È iniziato, come previsto, alle 14 lo scrutinio nelle 656 sezioni attivate a Genova per l'elezione del nuovo sindaco. Oltre alle percentuali che andranno a decidere chi governerà Genova per i prossimi cinque anni, in campo scendono anche le liste. E nel capoluogo ligure quella più votata è qu
Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni comunali in Liguria, via allo spoglio. Primocanale in diretta

https://www.youtube.com/embed/TWzEWqk1leo GENOVA - Il candidato del centrosinistra Arile Dello Strologo ha fatti i complimenti al rivale Marco Bucci riconoscendo di fatto la conferma del sindaco uscente a primo cittadino di Genova. "Faremo un'opposizione seria, non sarà un'opposizione sterile e inu