CRONACA

I dati della notte

Sole e vento in Liguria, temperature pił rigide ma da domani aumentano

domenica 24 febbraio 2019
Sole e vento in Liguria, temperature pił rigide ma da domani aumentano

GENOVA - E' tornato l'inverno in Liguria. E se il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso, come da previsione, in questa domenica le temperature si sono fatte più rigide con il vento ad accentuare la sensazione di freddo.

Le località più fredde in assoluto nella notte secondo le stazioni meteo di Arpal sono state:

-1.6 a Poggio Fearza alle 3 di questa notte

-2.7 a Monte Pennello intorno alla mezzanotte

-6.4 a Pratomollo alle 2 di questa notte

Nelle località capoluogo si sono registrati 6.7 a Genova alle ore 5.30, 7.2 a Savona alle 6.30, 4.8 alla Spezia alle 6.00. La città più calda in assoluto è stata Imperia con 10 gradi già alle 6.

Le raffiche di vento più forti si sono registrate ad Arenzano con 54 km/h nella zona del Porto questa notte e all'alba sul monte Pennello (alture ponente genovese) con 68.4 km/h.

Secondo le previsioni nel corso della mattinata rapida risalita delle temperature localmente massime in aumento per effetto del vento di caduta con tempo generalmente buoni.

Venti: fino alle ore centrali forti settentrionali con locali rinforzi di burrasca, in parziale diminuzione dal pomeriggio fino a deboli o moderati

Mare: da molto mosso a mosso a Ponente, poco mosso o localmente mosso a Levante

Per domani secondo Arpal ancora una giornata in prevalenza soleggiata salvo qualche addensamento sui rilievi, con ventilazione settentrionale in attenuazione. Temperature in progressiva risalita.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place