motori

Il genovese trionfa nella categoria 85cc
53 secondi di lettura
Trionfo per il motociclismo ligure al Mondiale Motocross Junior che si è corso sulla pista di Megalopolis in Grecia. Mattia Barbieri, quattordicenne di Busalla, ha vinto la gara della categoria 85cc laureandosi così Campione del Mondo e regalando all’Italia un risultato storico, il primo posto tra le nazioni davanti a Ungheria ed Olanda.

Dopo un terzo posto nella prima manche, Barbieri ha dato tutto in gara due con la sua Gas Gas, vincendo davanti a Simone Mancini ed aggiudicandosi così il titolo per la discriminante del miglior risultato nella seconda frazione.
Un grandissimo risultato, che proietta Barbieri tra i grandi del Motocross, disciplina che grazie a Tony Cairoli ha raggiunto il grande pubblico in Italia nell’ultimo decennio e che è in attesa di un cambio generazionale che ora, grazie al successo del pilota genovese, sembra sempre più vicino.

In una giornata memorabile per il motocross italiano e per il motociclismo ligure sono arrivati, immediati, i complimenti del Presidente FMI Giovanni Copioli e del Commissario Tecnico della nazionale di motocross Thomas Traversini.