
Nel tratto si sono registrati diversi chilometri di coda sia in direzione Francia sia in direzione Genova. A catena, traffico bloccato anche sull'Aurelia. Secondo il personale tecnico di Autostrada dei Fiori, "Sarà una cosa lunga liberare l'autostrada: abbiamo dovuto aspettare che la polizia finisse i rilievi. La speranza è che una volta arrivate sul posto le gru facciano quanto prima a togliere la cisterna". Nel frattempo, però, "stiamo liberando la carreggiata facendo fare inversione ad "u" a tutti i mezzi pesanti e leggeri, quindi il traffico è deviato".
Il varco è stato aperto, ma ancora alle 20 traffico in tilt in Aurelia all'altezza di Pietra Ligure e in autostrada tra Ceriale e Albenga. Problemi anche per i mezzi di soccorso a spostarsi. Presente sul posto la Polstrada di Imperia Ovest, mentre è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Savona.
Alle 21 il tratto chiuso è stato sgomberato dalle auto e dai tir rimasti intrappolati per ore ma il bilancio della giornata è di oltre 12 km di coda in direzione Francia tra Spotorno e Pietra Ligure, mentre in direzione Genova segnalati ancora 2 km tra Andora e Albenga.
E mentre si attende ancora l'esito dei rilievi della polizia, l'autostrada è rimasta ancora bloccata in direzione Francia, mentre è stata aperta una sola corsia in direzione Genova.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?