cronaca

L'autostrada resterà bloccata probabilmente fino a domattina
1 minuto e 18 secondi di lettura
Gravi ripercussioni nel savonese per l'incidente mortale in A10, un frontale in A10 tra una cisterna e un automezzo avvenuto alle 16 e in cui ha perso la vita un camionista di 50 anni (LEGGI QUI). 

Nel tratto si sono registrati diversi chilometri di coda sia in direzione Francia sia in direzione Genova. A catena, traffico bloccato anche sull'Aurelia. Secondo il personale tecnico di Autostrada dei Fiori, "Sarà una cosa lunga liberare l'autostrada: abbiamo dovuto aspettare che la polizia finisse i rilievi. La speranza è che una volta arrivate sul posto le gru facciano quanto prima a togliere la cisterna". Nel frattempo, però, "stiamo liberando la carreggiata facendo fare inversione ad "u" a tutti i mezzi pesanti e leggeri, quindi il traffico è deviato".

Il varco è stato aperto, ma ancora alle 20 traffico in tilt in Aurelia all'altezza di Pietra Ligure e in autostrada tra Ceriale e Albenga. Problemi anche per i mezzi di soccorso a spostarsi. Presente sul posto la Polstrada di Imperia Ovest, mentre è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Savona.

Alle 21 il tratto chiuso è stato sgomberato dalle auto e dai tir rimasti intrappolati per ore ma il bilancio della giornata è di oltre 12 km di coda in direzione Francia tra Spotorno e Pietra Ligure, mentre in direzione Genova segnalati ancora 2 km tra Andora e Albenga.

E mentre si attende ancora l'esito dei rilievi della polizia, l'autostrada è  rimasta ancora bloccata in direzione Francia, mentre è stata aperta una sola corsia in direzione Genova.