salute e medicina

Il 10 ottobre
1 minuto e 14 secondi di lettura
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, che si celebra il 10 ottobre, la Asl 4 ha organizzato una giornata dedicata alla salute mentale al femminile.


La Asl 4 con Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna torna a parlare di salute mentale in occasione della sesta edizione dell’(H)-Open day dedicato alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento, aprendo le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, conferenze e info point dedicati alla salute mentale.


L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche.
I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it


Asl 4 ha organizzato per la Giornata Mondiale della Salute Mentale un Open Day dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Centro di Salute Mentale – via G.B.Ghio 3 a Chiavari, con il titolo: “Comunicare l'incomunicabile: i luoghi del dolore e della speranza”. L'incontro ha inizio alle ore 10.00 con un percorso artistico nel giardino della Salute Mentale, propedeutico all'incontro con la cittadinanza che avrà inizio alle ore 11,00 presso i locali del Centro Diurno della Salute Mentale.


Un secondo incontro con la popolazione dal titolo: “Il Teatro della vita: esperienza di un gruppo terapeutico” si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Filarmonica di Chiavari in Largo Pessagno e verterà sulle attività teatrali di un gruppo terapeutico riabilitativo.