Il Genoa dunque è in vendita, visto che il presidente Enrico Preziosi ha dato mandato ad un advisor per valutare le operazioni in tal senso. I tifosi hanno avuto la risposta alla loro richiesta di individuare una società di consulenza finanziaria al fine di cedere il club. Ora questa mossa è stata fatta. Va detto che già un paio di anni fa era stata fatta una mossa simile che poi non aveva avuto seguito. Probabilmente Preziosi come ha detto anche recentemente a Primocanale è davvero intenzionato a mettere il Grifone nelle mani di un compratore anche se a suo dire per ora di serio non si è presentato nessuno. Una mossa attesa che intanto potrebbe raffreddare gli animi in questo rovente finale di campionato con la squadra che sta lottando per la salvezza e con molti tifosi in contestazione alla dirigenza e per questo disertano lo stadio.
Assieta SPA è controllata dal gruppo Exilles dei soci dello studio Cornaglia & Associati che da 15 anni operano nel settore di consulenza alle azienda da ristrutturare o da mettere sul mercato. Curiosamente l'indirizzo di Assieta e in via Cantù 1 a Milano stesso domicilio della Fingiochi di Preziosi.
Dunque la svolta potrebbe esserci ma ci vuole il compratore che a sua volta vorrà vedere i bilanci. Oltre al campo ora devono parlare anche i numeri.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis