economia

Dopo il via libera del Fondo Interbancario al piano di salvataggio
2 minuti e 6 secondi di lettura
 I commissari di Banca Carige, Fabio Innocenzi, Raffaele Lener e Pietro Modiano, scrivono ai dipendenti di Banca Carige dopo la delibera del Fondo interbancario, ritenendo completata la "prima tappa del progetto di ricapitalizzazione".


Oggi, dicono, "è stato un giorno di fondamentale importanza nel percorso che stiamo affrontando per costruire una solida soluzione che consenta alla nostra banca di riprendersi il proprio futuro". Dopo la delibera di Ccb, di Fitd e di altre istituzioni finanziarie "la prima tappa del progetto di ricapitalizzazione può dirsi completata sia per la parte equity sia per quanto riguarda il subordinato. Questo primo traguardo, caratterizzato da una forte valenza industriale, conferma la fiducia e la credibilità che Carige continua a mantenere presso il sistema bancario italiano".

I commissari sono grati ai dipendenti, "perché tutti insieme avete reso possibile, con il vostro impegno quotidiano, arrivare fin qui. Nelle prossime settimane - aggiungono - sarà importantissimo continuare a profondere i propri sforzi affinché il lavoro avviato possa continuare e Carige possa approdare, finalmente e definitivamente nel miglior porto sicuro. Lo dobbiamo noi a voi e tutti insieme ai soci - piccoli e grandi - al territorio, ai clienti e alle istituzioni". 


LA LETTERA DEI COMMISSARI AI DIPENDENTI CARIGE -
 
Cari Colleghi,

oggi è stato un giorno di fondamentale importanza nel percorso che stiamo affrontando per costruire una solida soluzione che consenta alla nostra banca di riprendersi il proprio futuro. 
 
 
Dopo la delibera di CCB, di FITD e di altre importanti istituzioni finanziarie la prima tappa del progetto di ricapitalizzazione può dirsi completata sia per la parte equity sia per quanto riguarda il subordinato. Questo primo traguardo,
 caratterizzato da una forte valenza industriale, conferma la fiducia e la credibilità che Carige continua a mantenere presso il sistema bancario italiano. 
 
 
Vi siamo grati perché tutti insieme avete reso possibile, con il vostro impegno quotidiano, arrivare fin qui.
 
 
Nelle prossime settimane sarà importantissimo continuare a profondere i propri sforzi affinché il lavoro avviato possa continuare e Carige possa approdare, finalmente e definitivamente nel miglior porto sicuro. Lo dobbiamo noi a voi
 e tutti insieme ai soci - piccoli e grandi - al territorio, ai clienti e alle Istituzioni.
 
 
Torneremo ad aggiornarvi nelle prossime settimane con l’auspicio di poter condividere altre informazioni positive.
 
Grazie a tutti e buon lavoro.
 
Fabio Innocenzi, Raffaele Lener, Pietro Modiano