cronaca

Si tratta di un detenuto colpito da misura del questore in carcere
1 minuto e 1 secondo di lettura

Adescava minori, bambine e ragazzine di età compresa tra i 6 e i 14 anni su Tik Tok. Coinvolte 41 ragazzine in divese città d’Italia, fra cui anche La Spezia. Un milanese di 57 anni, autore di numerosissimi episodi di adescamento e violenza sessuale, attualmente detenuto, è stato fatto oggetto di una misura di sorveglianza speciale dal Tribunale di prevenzione su proposta del Questore di Milano.




Il provvedimento, che prevede l'obbligo di soggiorno nel comune di residenza per tre anni, prescrive anche per il pedofilo, in passato bagnino in piscine e insegnante di ginnastica, di "mantenersi ad almeno 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati da minorenni quali asili, scuole, parchi giochi ed impianti sportivi e di non comunicare con persone minorenni con nessun mezzo, inclusi i social network.




Dopo essere stato condannato a 8 anni di reclusione e all'interdizione dall'insegnamento presso qualsiasi tipo di struttura sportiva, è rimasto in carcere fino al 2005; una volta libero, con l'avvento dei social network, ha affinato le sue tecniche di adescamento, scovando le giovani vittime attraverso Facebook, Instagram e più recentemente con TikTok, fingendosi adolescente. "Di nuovo detenuto fino al 2009, si è reso ancora una volta autore di condotte adescatrici a seguito delle quali è rientrato in carcere.