E' ancora Papa Francesco il riferimento artistico della settimana per il Maestro Davide Sacco. La prima opera di maggio guarda al Pontefice impegnato a fermare la guerra tra Russia e Ucraina con la sua disponibilità a incontrare Putin a Mosca.
"Mettete un fiore sui vostri cannoni" sembra dire Bergoglio nell'immagine sacchiana. Una ricerca di pace più forte di ogni cosa, anche delle sue precarie capacità di movimento messe a dura prova dai dolori alle articolazioni che sta fronteggiando con l'apporto di una sedia a rotelle.
Impegno forte e determinato, quello del Papa. Difficile prevedere se sufficiente davanti alla ferocia russa.
Il personaggio immortalato dall’artista di Cesino, con riferimento alla notizia tra le più rilevanti della settimana, guarda alla Francia.
Davide Sacco punta così sul confermato presidente Macron e lo immagina impegnato a innaffiare l’albero della libertà di rivoluzionaria memoria.
Anche da quel g
La caricatura del venerdì che immortala il fatto della settimana, per Davide Sacco, guarda al leader pentastellato, Giuseppe Conte.
Il riferimento è alla relazioni, vere o presunte, avute dall’ex presidente del Consiglio con la Russia di Putin.
Al solito, emerge la grande somiglianza che enfatizza
Quando uscì, poco dopo le 8 del mattino, c’erano due uomini ad aspettarlo sotto casa. Uno gli sparò un colpo di pistola ad una gamba con una Tokarev calibro 7.62, in uso alle forze armate dei Paesi dell'Est, fratturandogli la tibia. Era il 7 maggio del 2012 e vittima dell’attentato fu il 54enne Ammi
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…