
GENOVA - Oltre 40mila persone ieri sera in piazza della Vittoria, anche più dello scorso anno. Un successo per una delle quattro tappe del 105 Summer Festival, il concerto gratuito in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova, andato in scena in pieno centro a Genova.
Una scaletta iniziata con artisti molto amati dai giovani e noti sulla scena musicale come Sina, Kaput, Cioffi, Berna e Wax. Poi nomi come Cristiano Malgioglio, The Ramona Flowers e Mondo Marcio che hanno fatto cantare la folla, in coda già dalla mattina.
Ad esibirsi anche stelle della musica che hanno incantato gli italiani al Festival di Sanremo come Clara, i BNKR44 e la vincitrice Angelina Mango. Per migliaia di ragazzi che hanno cantato, ballato e saltato anche Rhove, il genovesissimo Alfa che ha salutato il palco con "ciao casa" e Capo Plaza. Ad alternarsi sul palco anche Michele Bravi, Rosa Chemical, Ermal Meta, Coma_Cose e poi il finale, intorno alla mezzanotte, con Emis Killa, Fedez e i Negramaro.
Tantissimi i genovesi e i liguri in coda fin dalle prime ore della mattina e altrettanti rimasti fuori da piazza della Vittoria, blindata dalla security, perché arrivata alla massima capienza. Un successo, quindi, per il concertone gratuito condotto da da Mariasole Pollio e Daniele Battaglia.
"Oltre 40 mila persone affollano questa sera Piazza della Vittoria per il 105 Summer Festival! Grazie a tutti voi che avete partecipato e reso questo evento indimenticabile. Un grande successo dell’estate genovese!" ha scritto su Facebook il sindaco di Genova Marco Bucci a fine serata.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis