MILANO - Una cassaforte a pochi passi da Porta Genova a Milano, un codice da 5 cifre da indovinare e una moneta d'oro in palio. Da due giorni c'è una lunga fila di giovanissimi in via Savona 5, che hanno deciso di tentare la fortuna e riuscire ad aggiudicarsi "il bottino", messo in palio dalla la rapper spezzina Anna: una trovata che promuove l'uscita del suo primo album, "Vera baddie", in uscita il 28 giugno. C'è chi si affida al caso, chi invece cerca indizi sullo smartphone. E la stessa Anna ha pubblicato un suggerimento nelle sue stories, la cifra centrale '8'. Le probabilità di azzeccare il numero sono bassissime, eppure la moneta d'oro da 50 grammi fa gola ai fan della rapper, anche perché sulla moneta ha fatto incidere proprio il suo volto.
Era il 2020 quando Anna Pepe dalla sua stanzetta aveva scalato le classifiche con la sua "Bando", diventata presto virale grazie a TikTok e segnando l'esordio della giovanissima artista, la cantante più giovane di sempre a piazzarsi in vetta alla classifica al suo debutto. Da quel brano, rimosso per violazione d'autore e poi ripubblicato in diversi remix ufficiali, la giovanissima classe 2003 di strada ne ha fatta tanta, dimostrando che quel successo non sarebbe stato una meteora.
Tra le collaborazioni di questi anni, infatti, figurano nomi come Dark Polo Gang, Ghali, Guè, Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Ava, Takagi & Ketra, Shiva, Geolier e Rhove. Ma adesso la cantante, che vanta 1 miliardo e mezzo di stream totali, 17 dischi di platino e 5 dischi d'oro, è pronta a lanciare il suo primo disco, forte del successo del singolo "30°C", che è già record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un'artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità