GENOVA - Al Porto Antico si prospetta un'Estate Spettacolo "sinceramente" ricca di concerti: c'è grande attesa per Live in Genova, il festival che accende le serate estive, portando gli artisti più amati dai giovani - e non solo - nella splendida cornice dell'Arena del Mare. E dopo aver già annunciato sui social la partecipazione della nuova regina del pop italiano, la ligure Annalisa, l'uscita del nuovo videoclip ambientato a Genova di "Sempre/Jamais" ha spoilerato la presenza di Mahmood che salirà sul palco dopo il successo di "Tuta Gold" a Sanremo.
Due artisti che negli ultimi anni sono cresciuti molto: Mahmood, dopo le due vittorie al Festival di Sanremo, ha collezionato una serie di successi che lo hanno portato a conquistare 29 dischi di platino e 8 dischi d'oro in Italia, mentre all'estero ha totalizzato 6 dischi di platino e 3 dischi d'oro. Anche Annalisa di strada dalla sua Carcare ne ha fatta tanta, con una crescita travolgente nel 2023. Dopo i successi di "Mon Amour" e "Bellissima", la cantante è arrivata terza sul podio dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, ma l'hanno incoronata gli stream della sua "Sinceramente". Su Youtube ha superato i 27 milioni di stream.
Ma non saranno i soli protagonisti tanto attesi. Ecco infatti il calendario del Live in Genova, in base agli artisti già annunciati. Ad aprire il Festival sarà Biagio Antonacci, venerdì 28 e sabato 29 giugno. Il 12 segnerà invece il ritorno a casa per gli Ex-Otago, dopo un periodo di riflessione e di assenza dalle scene - specie quelle genovesi - a seguito dell'album "Corochinato" e del grande concerto che aveva riempito l'Rds Stadium a settembre 2021. Il 13 sarà la volta di Mahmood, mentre il 17 luglio è la notte di Annalisa. Venerdì 19 luglio, invece, appuntamento con Ermal Meta che ritorna in tour questa estate. E c'è chi si è già assicurato il biglietto prenotando online (clicca qui).
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi