Cultura e spettacolo

Annalisa, favorita per il primo posto, si porta comunque a casa una vittoria: è infatti la donna con il più alto debutto in classifica su Spotify mondo
1 minuto e 23 secondi di lettura

SANREMO - La Liguria si classifica terza alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con Annalisa, carcarese Doc e la sua canzone Sinceramente.

L'artista si porta comunque a casa la prima vittoria: è infatti la donna con il più alto debutto in classifica su Spotify mondo.

Anche il giovanissimo genovese Alfa che ha fatto alzare tutti in piedi durante la serata cover insieme a Roberto Vecchioni raggiunge una buona posizione con il decimo posto per la sua canzone Vai!.

I Ricchi e Poveri e il loro brano Ma non tutta la vita, invece, raggiungono solo il 21esimo posto.

Festival di Sanremo, i duetti dei "liguri" da standing ovation all'Ariston - LEGGI QUI

Ad aggiudicarsi la corona è Angelina Mango con La noia. "Siete matti, grazie di cuore all'orchestra, a te Amadeus, a Fiorello, al mio team, a mia madre, a mio fratello, alla mia famiglia, grazie che siete venuti", ha detto tra le lacrime l'artista 22enne, figlia di Pino Mango e Laura Valente.

Intanto è stata delusione al Rione Gescal di Napoli per la mancata vittoria di Geolier. Fin dalla esibizione del giovane rapper del quartiere Miano, poco dopo la mezzanotte, gli amici della star del rap, piazzatosi al secondo posto, hanno sfidato la scaramanzia, dando il via ad una festa che ha tenuto fede allo slogan che ha campeggiato sugli striscioni esposti in questi ultimi giorni: "Per noi già hai vinto".

Una frase riportata anche sulla torta offerta ai presenti alla festa ben prima della proclamazione del vincitore. Amici e fan del cantante ora attendono il ritorno a Napoli del loro beniamino: "sarà festa comunque", assicurano.

Al quarto posto Ghali con Casa mia seguito a ruota da Irama con Tu no.