GENOVA - Undici discoteche in viaggio, ballando, per le vie di Genova.
Saluta dopo nove giorni The Ocean Race la Dance Parade: più di dieci carri allestiti con dj-set sono partiti dal Waterfront di Levante e dopo aver attraversato le vie del centro facendo ballare giovani ma anche meno giovani hanno raggiunto Piazza della Vittoria, dove un maxi palco ha visto alcuni dj di fama internazionale proporre al pubblico musica di ogni tipo.
Un esperimento, finanziato da grandi gruppi come Eni e con alla base il tema della sostenibilità ambientale, che ha portato la musica elettronica per strada e che si ispira allo Street Parade, uno dei maggiori festival di musica elettronica in Europa. Si svolge a Zurigo, solitamente il secondo sabato di agosto. Simile alla LoveParade, la Street Parade è uno dei più grandi festival del mondo e uno degli eventi internazionali più importanti dell'anno a Zurigo.
Genova, oltre 40mila persone in piazza per il Tezenis Music Festival - CLICCA QUI
L'evento genovese è stato quello di chiusura di una nove giorni di vela e eventi ma con una costante che ha coinvolto i genovesi: la musica. Da mercoledì 28 giugno che si è aperto con una serata interamente dedicata alla musica Made in Italy. Sul palco saliranno prima i cinque giovani vincitori del contest Power2Music organizzato da Pulsee Luce e Gas, brand digital di Axpo Italia, sponsor del Comune di Genova. A seguire un duo al femminile che ha fatto la storia recente, e che continua ad appassionare con la sua carica di energia e sensualità di Paola & Chiara.
Paola e Chiara fanno 'bailar' Genova, successo per il concerto in Piazza della Vittoria - LEGGI QUI
In più di 40 mila i liguri in piazza della Vittoria venerdì 30 giugno: ad aprire il concerto è stata una splendida Giorgia, che con il suo medley è stata "senza confine", facendo cantare tutti a squarciagola. Poi sul palco si sono alternati tanti giovani come Vegas Jones, Wax, Wayne, Matteo Romano, Erwin, Follya, alternandosi con dei veri big, dalle Vibrazioni che hanno salutato Genova con la loro "Giulia" ad un esplosivo Andrea Damante che con il suo dj set ha fatto scatenare grandi e piccini.
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia