
GENOVA - "Ci avevano detto che Genova fosse un po' freddina". E invece si sono ricredute Paola e Chiara, lo storico duo che dopo la reunion quest'anno è tornato a far cantare e ballare sia chi c'era negli anni Novanta, sia chi - nonostante sia nato dopo - è cresciuto con le loro canzoni. E allora sotto l'arco di Piazza della Vittoria si sono ritrovate persone di tutte le età, da famiglie con bambini a giovanissimi fino a scatenate signore. Ad infiammare il pubblico anche il corpo di ballo che ha accompagnato le due cantanti. Puntualissime, dalle 22 alle 23:30 hanno incantato il pubblico tra vecchi successi e novità, dato che è uscito da poco il loro nuovo album "Per sempre". In effetti le loro sono canzone che restano davvero per sempre, imparate a memoria "in qualche notte di sole" o durante qualche Festival di Sanremo.
Successo per gIANMARIA e Dardust, continuano le serate di musica a Genova - IL PROGRAMMA
E saranno per sempre Paola e Chiara: nei loro look scintillanti, nelle pose e nelle mosse di sempre, nella loro capacità di emozionare, facendo 'a modo loro' accendere i ricordi come le tante luci dei telefonini a tempo di musica. Per sempre loro, per sempre è l'amore che le lega al loro pubblico, anche 25 anni dopo e qualche salto in meno. L'energia c'è e si respira appieno in una serata che rientra all'interno degli eventi collaterali di The Ocean Race Genova The Grand Finale, dopo gIANMARIA, Dardust e i Cugini di Campagna. Fino al vero e proprio gran finale con venerdì sera il Tezenis Summer Festival e domenica la Genova Dance Parade.
Genova, mugugni e proteste per il concerto dei Cugini di Campagna - LAMENTELE
Ma intanto grandi e piccini hanno tenuto alta la bandiera di Zena, dimostrando il loro affetto e calore per le canzoni dal sapore estivo proprio come la "Pioggia d'estate" che ha aperto il concerto. Un onda che è continuata nel corso della serata dai tempi giusti, tra i ballerini in coreografie azzeccate, videoclip, outfit d'impatto. Fino al "Vamos a bailar" per cui era impossibile non farsi travolgere dalla gioia e dalla leggerezza che questa canzone è perennemente capace di trasmettere.
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse