Cultura e spettacolo

1 minuto e 47 secondi di lettura

GENOVA - "Ci avevano detto che Genova fosse un po' freddina". E invece si sono ricredute Paola e Chiara, lo storico duo che dopo la reunion quest'anno è tornato a far cantare e ballare sia chi c'era negli anni Novanta, sia chi - nonostante sia nato dopo - è cresciuto con le loro canzoni. E allora sotto l'arco di Piazza della Vittoria si sono ritrovate persone di tutte le età, da famiglie con bambini a giovanissimi fino a scatenate signore. Ad infiammare il pubblico anche il corpo di ballo che ha accompagnato le due cantanti. Puntualissime, dalle 22 alle 23:30 hanno incantato il pubblico tra vecchi successi e novità, dato che è uscito da poco il loro nuovo album "Per sempre". In effetti le loro sono canzone che restano davvero per sempre, imparate a memoria "in qualche notte di sole" o durante qualche Festival di Sanremo.

Successo per gIANMARIA e Dardust, continuano le serate di musica a Genova - IL PROGRAMMA

E saranno per sempre Paola e Chiara: nei loro look scintillanti, nelle pose e nelle mosse di sempre, nella loro capacità di emozionare, facendo 'a modo loro' accendere i ricordi come le tante luci dei telefonini a tempo di musica. Per sempre loro, per sempre è l'amore che le lega al loro pubblico, anche 25 anni dopo e qualche salto in meno. L'energia c'è e si respira appieno in una serata che rientra all'interno degli eventi collaterali di The Ocean Race Genova The Grand Finale, dopo gIANMARIA, Dardust e i Cugini di Campagna. Fino al vero e proprio gran finale con venerdì sera il Tezenis Summer Festival e domenica la Genova Dance Parade.

Genova, mugugni e proteste per il concerto dei Cugini di Campagna - LAMENTELE

Ma intanto grandi e piccini hanno tenuto alta la bandiera di Zena, dimostrando il loro affetto e calore per le canzoni dal sapore estivo proprio come la "Pioggia d'estate" che ha aperto il concerto. Un onda che è continuata nel corso della serata dai tempi giusti, tra i ballerini in coreografie azzeccate, videoclip, outfit d'impatto. Fino al "Vamos a bailar" per cui era impossibile non farsi travolgere dalla gioia e dalla leggerezza che questa canzone è perennemente capace di trasmettere.