CAMOGLI - Doppio appuntamento questo weekend al Teatro Sociale di Camogli che dopo la 'sosta' pasquale porta in scena due spettacoli all'insegna della leggerezza e dell'ironia: si parte venerdì alle 19:30 con la super ospite dai palchi nazionali e televisivi di stand up-comedy, Cristina Chinaglia. Il suo "Moriremo tutti ma tu di più" è un monologo umoristico ambientato in uno scenario apocalittico, in cui le ore scandiscono la giornata di Marta, una trentenne moderna, sospesa tra piccole nevrosi e idiosincrasie, alle prese con i grandi problemi della vita che la sovrastano. E quale miglior modo per godersi lo spettacolo se non con il format de l'aperitivo a teatro, servito nei palchetti del gioiello all'italiana che ogni volta incanta spettatori e ospiti. "Stad-up comedy con una peculiarità, quella di essere accompagnato dalla musica dal vivo. Ci saranno due chitarristi che mi accompagneranno in questo viaggio, che sono Cristiano Galliani e Marco Mazza", racconta Cristina a Primocanale.
"Marta, un mio alter ego, scoprirà che sta per finire il mondo. Parleremo di universale e di particolare, affronteremo gli aspetti più disparati della nostra quotidianità, della vita di una donna, di quello che succede... perché moriremo tutti, ma è un monologo umoristico"
Cristina è legata professionalmente alla Liguria dagli spettacoli che nel tempo ha portato in giro per la regione, ma anche dall'adolescenza in Conservatorio che organizzava ogni anno una masterclass a Santa Margherita Ligure.
Chi invece è ligure doc è il grande Ugo Dighero che sabato sera alle 21 sul palco di Camogli vestirà i panni di cinque uomini diversi, tutti volti a corteggiare la splendida Gaia De Laurentiis. "Alle 5 da me" ha già riscosso grande successo in giro per l'Italia, ma anche qui, tanto che le file in platea sono già quasi tutte prenotate per sabato. Sarà l'occasione per il pubblico di assistere ad una serie di disastrosi ed esilaranti appuntamenti, tra un lui in cerca di stabilità affettiva e una lei ossessionata dal desiderio di maternità.
IL COMMENTO
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…
Lascio Beirut terrificato dalla ferocia degli uomini