Cultura e spettacolo

Due spettacoli esilaranti in programma per questo fine settimana: ecco "Moriremo tutti ma tu di più" e "Alle 5 da me"
1 minuto e 37 secondi di lettura

CAMOGLI - Doppio appuntamento questo weekend al Teatro Sociale di Camogli che dopo la 'sosta' pasquale porta in scena due spettacoli all'insegna della leggerezza e dell'ironia: si parte venerdì alle 19:30 con la super ospite dai palchi nazionali e televisivi di stand up-comedy, Cristina Chinaglia. Il suo "Moriremo tutti ma tu di più" è un monologo umoristico ambientato in uno scenario apocalittico, in cui le ore scandiscono la giornata di Marta, una trentenne moderna, sospesa tra piccole nevrosi e idiosincrasie, alle prese con i grandi problemi della vita che la sovrastano. E quale miglior modo per godersi lo spettacolo se non con il format de l'aperitivo a teatro, servito nei palchetti del gioiello all'italiana che ogni volta incanta spettatori e ospiti. "Stad-up comedy con una peculiarità, quella di essere accompagnato dalla musica dal vivo. Ci saranno due chitarristi che mi accompagneranno in questo viaggio, che sono Cristiano Galliani e Marco Mazza", racconta Cristina a Primocanale.

"Marta, un mio alter ego, scoprirà che sta per finire il mondo. Parleremo di universale e di particolare, affronteremo gli aspetti più disparati della nostra quotidianità, della vita di una donna, di quello che succede... perché moriremo tutti, ma è un monologo umoristico"

Cristina è legata professionalmente alla Liguria dagli spettacoli che nel tempo ha portato in giro per la regione, ma anche dall'adolescenza in Conservatorio che organizzava ogni anno una masterclass a Santa Margherita Ligure.

Chi invece è ligure doc è il grande Ugo Dighero che sabato sera alle 21 sul palco di Camogli vestirà i panni di cinque uomini diversi, tutti volti a corteggiare la splendida Gaia De Laurentiis. "Alle 5 da me" ha già riscosso grande successo in giro per l'Italia, ma anche qui, tanto che le file in platea sono già quasi tutte prenotate per sabato. Sarà l'occasione per il pubblico di assistere ad una serie di disastrosi ed esilaranti appuntamenti, tra un lui in cerca di stabilità affettiva e una lei ossessionata dal desiderio di maternità. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 05 Aprile 2023

Al Teatro di Camogli un concerto sinfonico-corale per celebrare la Pasqua

L'appuntamento domani, 6 aprile, alle 21
Sabato 01 Aprile 2023

Giulia Musso al Teatro di Camogli: "In ogni personaggio c'è un po' di me"

Successo per il debutto della tiktoker con 'Ad ognuno il suo'
Giovedì 30 Marzo 2023

Da TikTok al Teatro Sociale di Camogli, il debutto di Giulia Musso che sui social spopola con la sua panettiera ligure

Appuntamento questo venerdì alle 19:30 in occasione dell'iniziativa aperitivo a teatro
Martedì 21 Marzo 2023

'Gala Pas De Deux', la grande danza a Genova e Camogli

Uno spettacolo voluto e realizzato dal genovese Jacopo Bellussi, etoile dell'Hamburg Ballett
Sabato 18 Marzo 2023

'40 Fingers': quaranta dita magiche al Teatro Sociale di Camogli

Grande successo per un concerto iniziato con 'Libertango' e concluso con 'Hey Jude'
Venerdì 17 Marzo 2023

Al Teatro Sociale di Camogli i 40Fingers e le loro cover acustiche da 50 milioni di views

Appuntamento questa sera alle 21 per un concerto da non perdere: da Libertango alle colonne sonore di film e serie tv più amate dal pubblico, ecco il programma della serata
Mercoledì 05 Aprile 2023

Paura a Camogli, ragazzo cade da scogliera e rimane incastrato

Protagonista della disavventura un 18enne, soccorso dagli operatori del 118 e dai vigili del fuoco di Rapallo prima in codice rosso
Lunedì 13 Marzo 2023

Camogli, elettricista di 30 anni muore dopo un volo di 50 metri

È successo sul sentiero tra San Rocco di Camogli e San Fruttuoso verso le 11