GENOVA - S. Valentino è alle porte e Confartigianato ha deciso di celebrare la festa degli innamorati con una nuova edizione di 'Stile Artigiano', intitolata 'in Love', per esaltare l’amore in tutte le sue forme. Così, nel pomeriggio di sabato 11 verranno organizzati alcuni 'Tours in Love' delle botteghe artigiane del centro storico di Genova dove sarà possibile scoprire vere e proprie eccellenze del food, del fashion e del design, oltre a specifici prodotti creati in occasione della Festa degli innamorati.
“Sono percorsi che abbiamo pensato proprio in funzione di chi si ama – afferma Luca Costi, presidente di Confartigianato Liguria – con l'obiettivo di far scoprire quanto le botteghe storiche hanno preparato per s. Valentino. Ma non solo, ci sarà anche la possibilità di fare qualche scoperta curiosa e interessante: si scoprirà ad esempio come lavora un maestro liutaio, come si realizza una borsa, come si restaura un mobile, come si cuciono vestiti per bambini e altro ancora. L'appuntamento per tutti è alle 16 al Salone delle feste di palazzo Imperiale a Campetto dove si partirà non senza prima aver bevuto la tisana dell'amore”.
La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi al sito confartigianatoliguria.it. Per chi non riuscisse ad approfittare del tour di sabato 11 le imprese artigiane del centro storico che partecipano all'iniziativa sono comunque disponibili ad organizzare altri appuntamenti secondo un calendario anch'esso disponibile sul sito.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova