Cultura e spettacolo

Un'iniziativa per esaltare l'amore in tutte le sue forme
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - S. Valentino è alle porte e Confartigianato ha deciso di celebrare la festa degli innamorati con una nuova edizione di 'Stile Artigiano', intitolata 'in Love', per esaltare l’amore in tutte le sue forme. Così, nel pomeriggio di sabato 11 verranno organizzati alcuni 'Tours in Love' delle botteghe artigiane del centro storico di Genova dove sarà possibile scoprire vere e proprie eccellenze del food, del fashion e del design, oltre a specifici prodotti creati in occasione della Festa degli innamorati.

“Sono percorsi che abbiamo pensato proprio in funzione di chi si ama – afferma Luca Costi, presidente di Confartigianato Liguria – con l'obiettivo di far scoprire quanto le botteghe storiche hanno preparato per s. Valentino. Ma non solo, ci sarà anche la possibilità di fare qualche scoperta curiosa e interessante: si scoprirà ad esempio come lavora un maestro liutaio, come si realizza una borsa, come si restaura un mobile, come si cuciono vestiti per bambini e altro ancora. L'appuntamento per tutti è alle 16 al Salone delle feste di palazzo Imperiale a Campetto dove si partirà non senza prima aver bevuto la tisana dell'amore”.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi al sito confartigianatoliguria.it. Per chi non riuscisse ad approfittare del tour di sabato 11 le imprese artigiane del centro storico che partecipano all'iniziativa sono comunque disponibili ad organizzare altri appuntamenti secondo un calendario anch'esso disponibile sul sito.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Febbraio 2023

Gli appuntamenti del weekend: gatti in mostra pensando a S. Valentino

A Genova 'Stile artigiano' si dedica alla festa degli innamorati
Mercoledì 01 Febbraio 2023

Ordinanza anti-smog a Genova, Confartigianato: "Servono deroghe, tempi per auto nuove troppo lunghi"

L'appello degli artigiani è arrivato anche alle associazioni di categoria che spiegano la situazione
Martedì 06 Dicembre 2022

Confartigianato Networks, nascono le reti di impresa

https://www.youtube.com/embed/Twk96G-Xkec  
Lunedì 05 Dicembre 2022

Sport, laboratori e percorsi cittadini, a Savona torna Stile Artigiano

Per il 2022 Stile Artigiano torna in versione natalizia animando la città di Savona con iniziative per promuovere l’artigianato di qualità. La 18.ma edizione, è organizzata con il contributo della Regione Liguria_ assessorato allo Sviluppo Economico e il patrocinio del Comune di Savona, Baia della C