Cultura e spettacolo

La conferenza, che si terrà all'auditorium dell'acquario di Genova, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti
45 secondi di lettura

GENOVA - Mercoledì 18 gennaio alle ore 17 ci sarà l'incontro di "Scienza ed arte. Un Binomio (Im)Possibile?" dedicato agli amici dell'acquario interessati al metaverso e al suo utilizzo.

Prosegue il ciclo "Scienza ed arte. Un Binomio (Im)Possibile?" con la conferenza di Alberto Diaspro, professore ordinario di fisica applicata al dipartimento di fisica dell’università di Genova e ricercatore all'IIT, sul tema 'Vedere oltre l’invisibile nell’era del metaverso, tra quanti di luce e intelligenza artificiale'.

Il relatore parlerà di microscopia ottica, fotoni, effetti multifotonici, neuroni visibili e molto altro, con un occhio puntato alle applicazioni concrete per il miglioramento della qualità della vita.

L’incontro e tutti i successivi in calendario si tengono alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Acquario; l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: tel. 010/2345.279-323,  oppure www.amiciacquario.ge.it.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 10 Gennaio 2023

Acquario, +65% nelle feste natalizie. E presto attese nuove nascite

Risultati superiori del 65 per cento rispetto agli ultimi anni per l'Acquario di Genova nelle vacanze natalizie appena concluse. Un successo, con tanti turisti stranieri e una serie di novità per i prossimi mesi a partire dall'attesa per nuove nascite e i lavori per rendere operative nuove vasche.
Domenica 25 Dicembre 2022

Acquario di Genova, più di 3 mila ucraini in visita: il loro 'grazie'

https://www.youtube.com/embed/RDk9KhTa-9Y GENOVA - Hanno voluto dire grazie all'Acquario di Genova per aver donato un po' di serenità alle famiglie scappate dalla guerra in Ucraina. In questi mesi difficili, tanti bimbi assieme alle loro mamme hanno potuto trovare non soltanto rifugio, ma un grande