GENOVA - Saranno tre gli appuntamenti ad Estate Spettacolo la prossima settimana dedicati alla comicità. Si parte mercoledì 27 agosto con il grande Giorgio Panariello che torna a Genova, dopo anni di spettacoli a teatro, nella splendida cornice della Arena del Mare, nel piazzale antistante i Magazzini del Cotone che gode della scenografia naturale di crociere e imbarcazioni nel Porto di Genova. "La favola mia", così si intitola lo spettacolo, attraverserà tutti i ruoli che dal teatro alla tv e al cinema lo hanno reso Panariello, ma saranno raccontati attraverso la vita di Giorgio, una vita estremamente complicata, come racconta nel suo romanzo "Io sono mio fratello", ma ricca di incontri singolari che gli hanno permesso di creare un universo di personaggi così realistici da conquistare tutto il grande pubblico ed entrare a far parte dell'immaginario comune.
La rassegna "Ridere d'agosto, ma anche prima", organizzata da Teatro Garage, prosegue anche giovedì 28 agosto con un'altra imperdibile serata con i Bruciabaracche in versione estiva. Il pubblico genovese anche quest'anno saprà accoglierli con il solito calore che solitamente in teatro porta a registrare sold out. "Speriamo che tutte quelle persone che vogliono bene a noi Bruciabaracche possono venire a divertirsi, anche perché quest'anno abbiamo inventato un qualcosa di nuovo. Lo show ci sarà dalle 21:30 in poi, con gli scherzi, personaggi nuovi e vecchi, le nostre canzoni", anticipa il comico Marco Rinaldi a Primocanale
"Ma alle 20 ci sarà il Beach Party, anche se non ci sarà la spiaggia, ma ci saremo tutti noi, da Gabri Gabra a Daniele Ronchetti, con dj set e noi che interverremo in mezzo al pubblico"
Giochi e domande, prima dello spettacolo vero e proprio. Non mancheranno le sorprese: "dopo aver debuttato nell'ultimo spettacolo con una parodia delle serie tv sul crimine e la malavita che si chiamava 'Legere', questa volta faremo un medical drama che non abbiamo potuto far altro che intitolare 'Galliere'". Per l'acquisto dei biglietti, oltre che sui portali online, ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro Garage o acquistarli direttamente all'ingresso dell'Arena del Mare. Un periodo non facile per far staccare biglietti, forse un po' per l'ansia per il Covid o forse per l'ampia scelta di questa estate che offre ogni giorno diversi eventi tra cui scegliere in città e in Liguria.
"Questa volta magari potrete trovare ancora posto all'ultimo, visto che avremo 2 mila posti, l'anno scorso qualcuno invece era rimasto fuori. Vi aspettiamo!"
E poi domenica 31 luglio dal web i Pozzolis Family: Alice e Giamma hanno un grande seguito dai social network, ma anche dalla pluriennale esperienza sui principali palcoscenici della comicità italiana, consacrata dalla partecipazione a "Lol", programma che pone i comici in sfida tra loro. A Genova verranno con lo spettacolo "La grande fuga", unendo musica, stand up, canzoni.
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…