Cultura e spettacolo

Dal canale Youtube aperto più di dieci anni fa che ora conta più di un milione di iscritti al profilo Instagram, in molti li hanno conosciuti per le loro parodie dei tormentoni italiani
2 minuti e 29 secondi di lettura

GENOVA - Un medley dei loro migliori spettacoli e una canzone inedita per lo spettacolo genovese dei Panpers, duo comico torinese diventato famoso grazie a Colorado e arrivato fino al grande schermo.

Andrea Pisani e Luca Peracino sono sbarcati nel capoluogo ligure per la rassegna estiva di Ridere d'agosto ma anche prima che li vede tra i tanti artisti che si esibiranno tra il Porto Antico e villa Imperiale, nel quartiere di San Fruttuoso.

Panariello, The Pozzolis Family e i Panpers: a Genova torna 'Ridere d'agosto, ma anche prima" - LA RASSEGNA

Un'ora e mezza di risate per i genovesi arrivati in piazza delle Feste per 'Non facciamo tardi': "Siamo reduci dalla tournée celebrativa dei 10 anni di carriera, che poi tra stop forzato per il covid e tutto sono quasi tredici, questa è la versione estiva, una versione light del nostro spettacolo - raccontano i Panpers -. Lo abbiamo chiamato 'non facciamo tardi' perchè non vogliamo annoiare, vogliamo solo divertire".

Siamo stati più volte a Genova, abbiamo aperto il tour proprio qui e devo dire che abbiamo trovato sempre un pubblico pazzesco

Un duo giovane e infallibile che si basa su un legame che ha radici lontane. Come Pio e Amedeo, altra coppia di comici arrivati nelle case degli italiani negli ultimi anni, il feeling necessario per il cabaret si lega alla loro lunga amicizia: "Siamo nati tra le brandine dell'asilo, poi abbiamo fatto tutte le scuole insieme fino a lasciare l'università, sempre insieme, perchè siamo persone coerenti. Poi abbiamo iniziato questo sodalizio che è diventato prima un tentativo artistico e poi lavorativo. Fin ora è un matrimonio abbastanza longevo, siamo già alle nozze d'argento".

Dal canale Youtube aperto più di dieci anni fa che ora conta più di un milione di iscritti al profilo Instagram, in molti li hanno conosciuti per le loro parodie dei tormentoni italiani.

Testi perfettamente aderenti alle sillabe della canzone originale, ogni canzone reinterpretata racconta una storia: dalla vita del rider e degli utenti dei servizi di delivery sulla base di Brividi, canzone vincitrice del festival di Sanremo alla narrazione di una coppia in giro per negozi durante i saldi sulle note di Soldi, brano anche lui arrivato primo al festival sanremese.

Sangiovanni, Rovazzi, J-Ax, Mahmood, Blanco e molti altri: nessun artista è al sicuro e proprio a Genova, inedita per gli spettatori liguri, la parodia di una famosa canzone di Baby K: "Cantare le canzoni che tutti hanno nelle orecchie è un gioco infantile che fanno un po' tutti, tutti abbiamo quel brano di cui non sappiamo le parole. Noi cerchiamo di farlo in modo raffinato, andiamo a fare delle storpiature buffe e trash in modo più autorale ecco, cercando di dire qualcosa".

"È come scrivere le battute, in rima e in metrica ma il lavoro è quello che facciamo sempre. Ci sono tante persone che mi dicono che dopo aver sentito la nostra versione non riesce più a cantarle normalmente - continuano -, e io le capisco, molte delle nostre canzoni storpiate le riesco a cantare solo così".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 01 Luglio 2022

Panariello a Primocanale: "A Genova il pubblico è da conquistare. E a cena? Solo Da Maria"

Il comico, imitatore e attore sarà a Genova il 27 luglio all'Arena del Mare del Porto Antico, nell'ambito della rassegna "Ridere d'agosto"
Lunedì 20 Giugno 2022

Panariello, The Pozzolis Family e i Panpers: a Genova torna 'Ridere d'agosto, ma anche prima"

A sbarcare a Genova anche the Pozzolis family, la famiglia più amata dal web che con i suoi scacht ha fatto ridere più di mezzo milione di followers. Per i giovani si esibiranno con lo spettacolo ‘non facciamo tardi’ i Pampers