Cultura e spettacolo

Per "motivi tecnici e organizzativi" slittano gli eventi che erano fissati al Parco Tecnologico
1 minuto e 57 secondi di lettura

GENOVA - Dopo il forfait di Blanco a causa di un incidente che lo ha costretto ad annullare alcune date estive, tra cui quella genovese, e dopo il weekend dove ad Erzelli si sono esibiti, tra i tanti, Bresh, Alfa e Madame, il Goa Boa Festival ha comunicato che gli altri concerti in programma nel Parco Tecnologico sono stati fatti slittare "per ragioni tecniche e organizzative". Gué avrebbe dovuto esibirsi proprio questa sera e invece sarà all'Arena del Mare al Porto Antico, nell'ambito di Estate Spettacolo, tra due settimane, giovedì 14 luglio. 

A subire la stessa sorte anche Tananai e La Rappresentante di Lista che da venerdì 1 luglio sono stati spostati al 16 settembre. Anche Elisa avrebbe dovuto salutare i fan sabato 2 luglio dalla collina di Sestri Ponente, ma sarà a Genova il 15 settembre. Brunori resta sempre all'Arena del Mare ma passa dal 6 luglio all'8. 

E alcuni che hanno acquistato i biglietti si sono arrabbiati nel vedersi cambiare i piani e le date, nel caso di Gué ad un giorno dalla data fissata. Ma i motivi che hanno portato a questa decisione sono legati in primis a questioni di sicurezza, sanitaria e non solo, così come potrebbero esserci stati dei nodi da sciogliere a livello organizzativo con le agende degli artisti. Ancora da chiarire, invece, la data in cui potrà essere a Genova Blanco, vincitore del Festival di Sanremo e amatissimo dai giovanissimi tanto che la data era andata presto in sold out. Il 19enne Riccardo Fabbriconi attualmente si sta riposando, dopo essersi rotto la gamba destra. Ignota la dinamica dell'infortunio per il cantante, ma a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione. 

Rissa a Genova al Goa Boa: cinque feriti e due denunciati, rapper in fuga - IL CASO

Una cattiva stella quella di questa edizione che ha visto anche una rissa sul palco a causa di alcune tensioni tra il rapper Big Vibe che si è esibito nel pomeriggio di domenica, alcuni membri della sua crew e i tecnici. Eppure le due serate agli Erzelli che hanno attirato tantissimi giovanissimi della generazione Z sono piaciute molto ai presenti che sui social hanno documentato l'intera serata. L'auspicio è che con la nuova location al Porto Antico, da sempre punto di riferimento per il Goa Boa e per Estate Spettacolo, tutte le serate possano svolgersi nel migliore dei modi, visto anche il parterre di nomi interessanti. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Giugno 2022

Rissa a Genova al Goa Boa: cinque feriti e due denunciati, rapper in fuga

GENOVA - Pugni e calci sul palco, poi sfocia la rissa. E' successo nel pomeriggio di ieri agli Erzelli di Genova: un membro della crew di uno dei rapper che partecipava all'evento, avrebbe reagito con violenza ad alcuni agenti della polizia di stato, provocando danni ad uno di loro. Fra i motivi de
Martedì 21 Giugno 2022

Incidente per Blanco, rimandato il concerto agli Erzelli a Genova

GENOVA - "Ciao belli Purtroppo ho avuto un incidente per il quale devo per forza restare a riposo… (ora sto bene) La data del 24 a Genova sarà rimandata a un altro giorno vi voglio un mondo di bene e amo la musica più della mia salute per questo non sapete quanto soffro a non poter essere sul palco
Giovedì 16 Giugno 2022

La grande musica arriva a Genova: Blanco, Madame e Ghali al "Goa Boa_The Next Day"

Il festival si terrà dal 24 al 26 giugno nel parco degli Erzelli