Cronaca

Ancora disagi dopo il ritorno dei cantieri in autostrada
1 minuto e 53 secondi di lettura

GENOVA - Un autocarro in panne, presto rimosso dalla carreggiata, crea code nel tratto tra Genova Est e Genova Nervi questa mattina sulla A12: due chilometri di code. E a causa dei cantieri, ritornati lunedì alle 12 sulla rete autostradale, ricominciano le code sulle autostrade della Liguria. In A26 già prima delle 7 di mattina si superavano i sette chilometri di code totali per chi viaggiava verso Genova.

Nel capoluogo ligure a causa della perdita di olio di un bus in via Tanini, nel quartiere di Borgoratti, ha causato la caduta di diversi motociclisti. Olio su strada anche in corso Solferino. Un albero abbattuto su un'auto a mura dello Zerbino.

La situazione del traffico alle ore 8,15:

Sulla A26 in direzione Genova Voltri segnalati 4 km di code tra Ovada e Masone e 3 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

Sulla A10 traffico rallentato tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova.

Sulla A7 in direzione Milano coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.

Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 1 km tra Genova est e Genova Nervi per veicolo in avaria.

Rallentamenti di 1 km tra Spotorno e Feglino in direzione Francia causa lavori.

Coda di 1 km tra Andora e S. Bartolomeo in direzione Francia causa lavori.

Rallentamenti di 1 km tra Imperia Ovest e Arma Di Taggia in direzione Francia causa lavori.

Aggiornamento delle ore 9,00

Sulla A26 in direzione Genova Voltri coda di 5 km tra Masone e Bivio A26/A10 causa lavori, 3 km tra Ovada e Masone per lavori e 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone, in direzione Gravellona Toce, causa lavori.

Sulla A7 in direzione Genova coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 per traffico intenso, coda in direzione Milano tra Busalla e Ronco Scrivia per riduzione della carreggiata

Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori e tra gli svincoli di Albiano Magra – Ceparana e Brugnato, in direzione Genova, veicolo in avaria

Sulla A15 in direzione La Spezia, tra gli svincoli di Vezzano Ligure e Stagnoni, veicolo in avaria.

Sulla A10 in direzione Francia coda di 1 km tra Imperia Ovest e Arma di Taggia causa lavori, coda di 1 km tra Finale Ligure e Spotorno causa lavori, rallentamenti tra Spotorno e Feglino in direzione Francia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Giugno 2022

Caos autostrade, bollino rosso in Liguria: fino a 40 km di coda tra cantieri e turisti

LIGURIA - Giornata da bollino rosso sulle autostrade della Liguria. Il ponte del 2 giugno porta in Liguria migliaia di turisti in arrivo soprattutto dalle regioni vicine. Una situazione che vede bollino rosso per traffico intenso in direzione Genova sulla A7 e sulla A26 dove insistono i cantieri, pe
Domenica 14 Novembre 2021

Caos autostrade: incidente tra Recco e Rapallo, auto ribaltata, traffico bloccato

Due vetture coinvolte, gli automobilisti diretti verso Livorno invitati a uscire e percorrere la Ruta