Attualità

2 minuti e 39 secondi di lettura

LIGURIA - Giornata da bollino rosso sulle autostrade della Liguria. Il ponte del 2 giugno porta in Liguria migliaia di turisti in arrivo soprattutto dalle regioni vicine. Una situazione che vede bollino rosso per traffico intenso in direzione Genova sulla A7 e sulla A26 dove insistono i cantieri, per tutta la mattinata. Bollino rosso anche in A10 direzione Genova e Ponente e sulla A12 in entrambe le direzioni con tempi di percorrenza 'molto superiori' rispetto alla media.

Una situazione di traffico intensa iniziata già il mercoledì pomeriggio con lunghe code in direzione Genova per chi arrivava da Piemonte e Lombardia. Una situazione complicata tanto che due chiusure notturne previste da cronoprogramma sono saltate due chiusure notturne, come riferito dalla Polizia stradale, Si tratta di una chiusura in A26 e di una tra Genova Est e Genova Ovest che non sono state eseguite per permettere il deflusso di veicoli in viaggio.

Ma la mattina inizia subito in coda in Liguria: Alle 8,30 coda tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso; sempre in A26 coda di 3 km tra Ovada e Masone per riduzione di carreggiata e coda di 6 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori. In A7 coda Coda tra il Bbivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Est per traffico intenso.

AGGIORNAMENTI

12,50 Traffico in tilt sulla A10 dove in totale ci sono più di 20 chilometri di coda. A causa del traffico intenso la coda da 4 è arrivata a 11 km tra Savona e Feglino in direzione Francia e altri 3 tra Spotorno e Savona, mentre sempre in questa direzione rimangono i 7 km tra il bivio dell'A10 con l'A26 Trafori e Varazze. 

 Sulla A26 coda di 3 km tra Ovada e Masone per riduzione di carreggiata in direzione Genova. 

Sulla A15 Parma-La Spezia coda di 14 km tra Fornovo, Pontremoli e il nodo dell'A12. 

Sulla A6 Torino-Savona coda di 7 km tra Millesimo e Altare in direzione Savona causa lavori.

11,30 - Traffico in tilt sulla A10 dove in totale ci sono più di 20 chilometri di coda. A causa del traffico intenso la coda da 4 è arrivata a 12 km tra Savona e Feglino in direzione Francia mentre sempre in questa direzione rimangono i 7 km tra il bivio dell'A10 con l'A26 Trafori e Varazze. 

Sulla A26 coda di 5 km tra Ovada e Masone per riduzione di carreggiata in direzione Genova. 

Sulla A15 Parma-La Spezia coda di 10 km tra Pontremoli e il nodo dell'A12. 

Sulla A6 Torino-Savona coda di 8 km tra Ceva e Altare in direzione Savona causa lavori, altri 5 km di coda tra Ceva e Millesimo in direzione Savona sempre a causa dei cantieri.

10,15 - Sulla A10 coda di 7 km tra il bivio dell'A10 con l'A26 Trafori e Varazze per lavori in direzione Francia. Altri 4 km tra Savona e Spotorno sempre in direzione Francia. 

Sulla A26 coda di 5 km tra Ovada e Masone per riduzione di carreggiata in direzione Genova. 

Sulla A15 Parma-La Spezia coda di 7 km tra gli svincoli di Aulla e il nodo dell'A12 in direzione La Spezia a causa del traffico intenso. 

Sulla A6 Torino-Savona coda di 6 km tra Millesimo e Altare in direzione Savona causa lavori, altri 5 km di coda tra Ceva e Millesimo in direzione Savona sempre a causa dei cantieri.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Giugno 2022

Sole e caldo sulla Liguria: ecco le previsioni per il weekend

LIGURIA - Inizia il lungo ponte del 2 giugno in Liguria con giornate che saranno caratterizzate dal bel tempo su tutta la regione. Aumentano le temperature massime con venti in regime di debole brezza. Ancora caldo anche nella giornata di venerdì con delle nuvole in arrivo da Sud che porteranno poss
Domenica 22 Maggio 2022

"Dopo di noi", 2,5 milioni di euro dalla Liguria per i disabili gravi

Ci sono 2,5 milioni di euro da parte di Regione Liguria per i disabili gravi che non hanno più i genitori o che hanno parenti non più in grado di prendersi cura di loro. Sono quelli che la Giunta regionale ligure, su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali, ha approvato all'interno del piano
Giovedì 02 Giugno 2022

Oggi il Giro dell'Appennino a Genova, modifiche alla viabilità e ai bus

GENOVA -Tutto pronto per l'edizione 2022 del Giro dell'Appennino. Si tratta dell'83esima edizione della gara ciclistica. La gara si svolge tra genovesato e Basso Piemonte, organizzata dall’Unione Sportiva Pontedecimo. Si tratta dell'83esima edizione. Per consentire il passaggio dei corridori previst