Cronaca

Cantieri rimossi sulle tratte Aspi da venerdì 27 maggio a lunedì 6 giugno
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Questo venerdì nuovo stop ai cantieri sulle autostrade della Liguria: la decisione è del tavolo regionale dove siedono Regione Liguria, il ministero, Anci e le concessionari.

"Tutti i cantieri più impattanti della tratta Aspi verranno rimossi a partire dalle 14 di venerdì 27 fino alle 12 di lunedì 6", ha dichiarato l'assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone.

Ma in attesa dello stop, è una nuova mattinata di passione sulle autostrade: a causa dei cantieri raggiunti 5 km di code sulla A26 in direzione sud tra la diramazione Milano/Genova a Predosa e Masone. Coda per un incidente tra Genova Pra' e Aeroporto: un tamponamento con feriti lievi ha portato a 3 chilometri di incolonnamenti questa mattina intorno alle 8,30.

Code dalle prime luci dell'alba sulla A26 anche tra Voltri e Masone verso nord (2 km), coda di 2 km tra Spotorno e Feglino in direzione Francia causa cantieri.

Aggiornamento delle ore 11.53

Coda di 1 km sulla A12 tra Genova est e Genova Nervi causa lavori, coda tra sulla A10 tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per ripristino incidente.
Rallentamenti anche sulla A26 tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per ripristino incidente (coda di 2 km), coda di 1 km sulla A7 tra Busalla e Ronco Scrivia per riduzione della carreggiata e ulteriori disagi al traffico tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone per lavori (coda di 1 km)

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 23 Maggio 2022

Caos autostrade, code tra cantieri e incidenti in A12, A7, A10

I cantieri verranno sospesi dal 26 maggio al 6 giugno. In settimana chiusure notturne sulla A12
Venerdì 20 Maggio 2022

Caos autostrade, tir in avaria blocca l'ingresso a Genova est

GENOVA - Traffico bloccato in entrata Genova est a causa di un tir in avaria. Questo fatto ha generato code in tutta la Val Bisagno e problemi alla viabilità nel capoluogo ligure. In mattinata un incidente in A26 ha generato lunghe code e disagi agli automobilisti. In A26 Genova- Gravellona Toce co
Domenica 22 Maggio 2022

Caos autostrade, domenica sera di code sulla rete di Liguria

Ancora una domenica difficile sulle autostrade della Liguria. Nel tardo pomeriggio sulla A12 si registra un serpentone chilometrico tra Rapallo e il Bivio con la A7 Milano-Genova, così come sulla A26 dal raccordo con la A10 fino a Masone. Il copione è stato identico a quello di altri rientri dalle