Cronaca

I cantieri verranno sospesi dal 26 maggio al 6 giugno. In settimana chiusure notturne sulla A12
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Code dall'alba questo lunedì mattina sulle arterie autostradali liguri: in particolare è il nodo genovese a soffrire a causa di un incidente avvenuto sullo svincolo di Genova Est dove si è verificato un tamponamento tra due autovetture. Coda dunque in entrata e in uscita al casello di Genova Est, ma la coda si è presto spinta oltre già a partire dall'allacciamento tra la A7 e la A12 verso levante, fino al casello di Genova Est.

Coda questa mattina anche sulla A7 Genova Serravalle, tra i caselli di Genova Bolzaneto e Busalla: 1 km segnalato a causa dei cantieri e di uno scambio di carreggiata verso Milano.

Traffico intenso e code dal casello di Genova Aeroporto fino all'allacciamento A10/A7 già dalle prime luci dell'alba.

E questa è anche la settimana in cui i cantieri verranno nuovamente smantellati, dopo il break pasquale e dovuto a Euroflora. Le chiusure dei cantieri in Liguria sono previste a partire dal 26 di maggio fino al 6 giugno, per via del ponte del 2 giugno.

Martedì e mercoledì invece sono previste chiusure notturne sulla A12: martedì dalle 22 di sera fino alle 6 del mattino seguente chiuderà al traffico il tratto tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova mentre mercoledì sera dalle 22 alle 6 di giovedì mattina sarà la volta della tratta tra Rapallo e Chiavari verso La Spezia.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 22 Maggio 2022

Caos autostrade, domenica sera di code sulla rete di Liguria

Ancora una domenica difficile sulle autostrade della Liguria. Nel tardo pomeriggio sulla A12 si registra un serpentone chilometrico tra Rapallo e il Bivio con la A7 Milano-Genova, così come sulla A26 dal raccordo con la A10 fino a Masone. Il copione è stato identico a quello di altri rientri dalle
Sabato 21 Maggio 2022

Piano cantieri Autostrade, i Giovani Imprenditori: "Preoccupati per code A6 e ripresa autunnale"

SAVONA-A margine del Consiglio di Presidenza dell'Unione Industriali guidato da Angelo Berlangieri, non si placa la preoccupazione dell'economia ponentina sul tema infrastrutturale. A lanciare l’allarme, il Gruppo Giovani Industriali della Provincia di Savona, con la presidente del Gruppo Giovani, A