GENOVA - L'autostrada è A12 è rimasta bloccata sulla tra Genova Nervi e Recco dalle 5,30 alle 7 per un incidente che si è verificato tra un camion e un'auto all'interno della galleria Monte Castelletto in direzione La Spezia. Lo scontro è avvenuto in area di cantiere. Sul posto oltre alla polizia stradale anche i vigili del fuoco e il personale sanitario.
Alla guida dell'auto un ragazzo di 28 anni che è rimasto ferito. Una volta estratto dal mezzo ha ricevuto le prime cure sul posto da parte dei sanitari del 118 e trasferito in codice rosso per dinamica all'ospedale San Martino di Genova. Nell'incidente ha subito diverse fratture ma era cosciente al momento dell'intervento del personale sanitario. Illeso l'autista del camioncino.
Secondo le prime ricostruzioni l'auto sarebbe andata a sbattere contro un camioncino di cantiere che stava provvedendo a rimuovere i birilli posizionati lungo la strada dove era presente un cantiere. Intorno alle 7 dopo che i mezzi sono stati rimossi e la strada messa in sicurezza il tratto è stato riaperto al traffico.
Una mattinata difficile per quanto riguarda le code lungo le autostrade liguri. Nel tratto dove si è verificato l'incidente si è formata una coda di 2 km. Mentre in A7 tra Busalla e Genova Bolzaneto in direzione Genova segnalata alle ore 7 una coda di oltre 5 km per traffico congestionato. Coda di 5 km anche tra il bivio A26/Diramazione A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.
IL COMMENTO
La “lezione di Piano” non cambia. “L’acqua fa bella Genova…”
La nuova giunta del Bucci Bis e le montagne russe da scalare