Cronaca

Proprietario dell'animale sotto choc: indagini della polizia locale
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA -Ancora un  investimento mortale di un cane nelle vie di Genova, dopo un dramma simile accaduto nelle scorse settimane a Sestri Ponente quando una bestiola era stata travolta e ammazzata da un'auto mentre attraversava  la strada sulle strisce pedonali tenuta al guinzaglio della proprietaria, intorno alle 19.40 di questa sera un altro cane ha perso la vita per un investimento da parte di una vettura in pieno centro città, fra via Porta Soprana e la parte alta di piazza Matteotti.


Il cane è morto sul colpo davanti al proprietario, che poi visibilmente provato non ha atteso neppure l'arrivo dei soccorsi e degli agenti della polizia locale: ha afferrato in lacrime la carcassa dell'animale ormai privo di vita e si è allontanato.

Una scena straziante davanti a tanti passanti sgomenti per l'accaduto. Presente anche il conducente della vettura, anche lui molto scosso: l'uomo si sarebbe subito fermato per tentare di prestare soccorso al cane.

Impossibile per ora stabilire la dinamica dell'incidente: gli agenti hanno avviato accertamenti e interrogato alcuni testimoni oculari dell'incidente.

S'ignora per ora anche la razza del cane e se al momento dell'incidente fosse tenuto al guinzaglio o vagasse libero per le vie del centro.

Inutile anche la mobilitazione dei volontari della Croce Gialla di Genova che svolge il soccorso agli animali: quando i militi sono arrivati sul posto il cane era già morto ed era stato portato via dal proprietario.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Aprile 2022

Genova, cane abbandonato e legato alla fermata del bus di Bolzaneto

L'animale era ostile al contatto ed è stato sedato