GENOVA-Non avranno manco trenta giorni i sette gattini trovati nel primo pomeriggio abbandonati vicino ai bidoni della spazzatura a Ferrada, frazione di Moconesi in provincia di Genova.
I sette gattini sono stati recuperati tra i rifiuti caduti a terra invece che all'interno dei bidoni della spazzatura, dove spesso vengono rinvenuti animali lasciati volontariamente.
Questo è solo uno degli ultimi episodi di abbandono a Genova nell'ultimo periodo: purtroppo, soprattutto in concomitanza con la bella stagione, i numeri di animali, cani e gatti, lasciati per strada aumenta notevolmente. Buttati nei bidoni della spazzatura o a volte anche dentro a dei sacchetti sono spesso cuccioli molto giovani, alle volte appena nati, che se trovati troppo tardi non sopravvivono. L'ultimo ritrovamento era stato di una cucciolata di cagnolini, tutti morti nella notte dopo il ritrovamento dal veterinario.
Genova, tutti morti i cinque cuccioli trovati in un cassonetto a Sestri P.-LA NOTIZIA
Il problema è infatti legato alle cucciolate casalinghe: sempre più spesso capita che i piccoli dopo essere nati vengano abbandonati e a quel punto intervengono i volontari e il buon cuore delle persone, come in questo caso. I gattini, infatti, sarebbero stati salvati da una volontaria. Intanto l'appello arriva direttamente dal canile Municipale di Genova (LEGGI QUI), dove circa sessanta i volontari che operano all'interno della struttura comunale cercano di occuparsi di tutti 'gli ospiti' ma avvisano: "Solo l'anno scorso abbiamo avuto 95 ritrovamenti, mai così tanti in un anno. Non abbandonate i cuccioli".
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità