Cronaca

Dopo quelle della scorsa settimana nella zona del Cep di Prà, che hanno visto la rimozione circa 40 mezzi tra autovetture e motocicli, tra ieri e oggi le operazioni hanno interessato la Val Bisagno
1 minuto e 22 secondi di lettura

GENOVA-Proseguono gli interventi di rimozione di veicoli in stato di abbandono a cura del personale del Nucleo Ambiente Relitti della polizia locale di Genova sul territorio cittadino. Dopo quelle della scorsa settimana nella zona del Cep di Prà, che hanno visto la rimozione circa 40 mezzi tra autovetture e motocicli, tra ieri e oggi le operazioni hanno interessato la Val Bisagno.

"La rimozione dei veicoli abbandonati è una delle priorità che ci siamo prefissati per contrastare non solo il degrado urbano, ma anche le possibili cause di rischio di inquinamento ambientale - sottolinea Giorgio Viale, assessore alla polizia locale - Gli interventi proseguiranno in base alla 'mappatura' redatta dalla PL e alle segnalazioni provenienti dalla cittadinanza". I mezzi rimossi sono in tutto 34. Di questi, 7 si trovavano nel III distretto, che comprende le zone di Molassana e Struppa: si tratta di un'automobile e 6 motoveicoli.

Le strade in cui stazionavano i veicoli sono le seguenti: corso De Stefanis, via Carrozzino, via Imperiale, via Manuzio, via Donaver, via Loria. Gli interventi si sono poi spostati nella bassa Val Bisagno, nell'area del distretto IV (Marassi). Qui, le auto abbandonate portate via sono 9, e ben 18 i motoveicoli. Ecco le strade interessate: via Prato Verde, via delle Banchelle, via Piacenza, via Trensasco, via Geirato, salita Pino Sottano, via Alla Torre di Bavari, via L. Canepa, via Lucarno, via Ritale, salita Gio Maria Cotella, via Bobbio, piazzale Adriatico, via Mogadiscio.

Alla rimozione dei cosiddetti "relitti" (ossia i mezzi in stato di abbandono mai reclamati dai legittimi proprietari), si è aggiunto l'allestimento dell'area di cantiere per lo smantellamento di un impianto di distribuzione carburante in via Piacenza, dismesso da decenni e oggetto di molteplici segnalazioni. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Marzo 2022

Genova, avviata rimozione 150 veicoli abbandonati a Pra'

Sono iniziate stamani con la rimozione delle prime 6 auto e 15 moto le operazioni per lo smaltimento di 150 veicoli abbandonati nel quartiere del Cep, sulle alture di Pra'. Ad assistere alle prime fasi di rimozione l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Giorgio Viale e il consigliere delega
Lunedì 29 Novembre 2021

A10, code per ritardo nella rimozione di un cantiere fra Aeroporto e Pra'

Le operazioni avrebbero dovuto concludersi entro le sei sono proseguite invece sino a dopo le sette